Dario Cologna duro contro la FIS: “La FIS manca di coraggio con Sundby”

Dario Cologna duro contro la FIS: “La FIS manca di coraggio con Sundby”
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Tour de Ski

Dario Cologna duro contro la FIS: “La FIS manca di coraggio con Sundby”

Lo svizzero può giudicarsi molto soddisfatto per il suo inizio di Tour de Ski, ma a causa di quanto avvenuto nel prologo è molto arrabbiato con la decisione, anzi, la non decisione presa dalla FIS su Martin Johnsrud Sundby.

Durante il prologo di sabato infatti, Sundby ha affrontato l’ultima salita dal lato destro, e non dal sinistro come previsto dal regolamento. Era inoltre stato fatto presente durante l’incontro dei capi squadra che in caso di un errore in quel passaggio ci sarebbero state penalità agli atleti, stando a Christian Flury, a capo della squadra svizzera.

“Questo non è normale, le regole sono chiare, la traiettoria doveva essere punita. La federazione non ha linee guida, ed è mancanza di coraggio non punire Sundby con un cartellino giallo” afferma Dario Cologna, preoccupato dato che Sundby presumibilmente è uno dei maggiori rivali per la vittoria finale del Tour de Ski.

Cologna arrabbiato anche per i secondi di abbuono per l’unica sprint presente, ovvero 60 al vincitore: “Un minuto non era quello che mi aspettavo, al mini-tour ai vincitori andavano 30 secondi. Se lo avessi saputo, la mia preparazione si sarebbe basata maggiormente sulle sprint” conclude aspramente lo svizzero.

#COLOGNA #SUNDBY #FIS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard