Duello Cologna-Harvey a Davos

Duello Cologna-Harvey a Davos
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo

Duello Cologna-Harvey a Davos

In contemporanea alle gare scandinave, Davos ha ospitato gli ultimi test della nazionale svizzera. Alle prove hanno preso parte anche alcuni atleti stranieri, tra i quali spiccava Alex Harvey.

Il canadese si è imposto nella sprint in classico di venerdì, precedendo di stretta misura Jovian Hediger, qualificatosi con il miglior tempo. Sul gradino più basso del podio Dario Cologna, davanti a Erwan Kaeser.
Il grigionese si è preso la rivincita l’indomani, piegando per 4 secondi la resistenza di Harvey in una 12 km in alternato. I due hanno disputato di fatto una gara a parte rispetto alla concorrenza, regolata da Livio Bieler, attardato di 35’’ rispetto al vincitore. A seguire Toni Livers, Erwan Kaeser, Ilia Chernousov e Curdin Perl.
Tra le donne, il week-end è stato invece dominato da Laurien Van der Graaff. L’elvetica ha infatti conquistato sia la sprint, dove ha avuto ragione della giovane Nadine Faehndrich – classe 1995 – e della tedesca Elizabeth Schicho, sia la 8 km a tecnica classica di ieri. Nell’occasione, Schicho e Faehndrich si sono scambiate i gradini più bassi del podio, restando ben lontane (25 e 26 secondi rispettivamente) dal tempo di Van der Graaff.
#FISCROSSCOUNTRY FISCROSSCOUNTRY #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

L'appuntamento di chiusura del trittico FIS sulle nevi finlandesi, a meno di due settimane dall'opening della Coppa del Mondo di sci di fondo, vede Federico Pellegrino fare il pieno di fiducia dopo il podio nella Sprint. Gara femminile conquistata da Carl, con la trentina settima davanti a Franchi.