Duello Cologna-Harvey a Davos

Duello Cologna-Harvey a Davos
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo

Duello Cologna-Harvey a Davos

In contemporanea alle gare scandinave, Davos ha ospitato gli ultimi test della nazionale svizzera. Alle prove hanno preso parte anche alcuni atleti stranieri, tra i quali spiccava Alex Harvey.

Il canadese si è imposto nella sprint in classico di venerdì, precedendo di stretta misura Jovian Hediger, qualificatosi con il miglior tempo. Sul gradino più basso del podio Dario Cologna, davanti a Erwan Kaeser.
Il grigionese si è preso la rivincita l’indomani, piegando per 4 secondi la resistenza di Harvey in una 12 km in alternato. I due hanno disputato di fatto una gara a parte rispetto alla concorrenza, regolata da Livio Bieler, attardato di 35’’ rispetto al vincitore. A seguire Toni Livers, Erwan Kaeser, Ilia Chernousov e Curdin Perl.
Tra le donne, il week-end è stato invece dominato da Laurien Van der Graaff. L’elvetica ha infatti conquistato sia la sprint, dove ha avuto ragione della giovane Nadine Faehndrich – classe 1995 – e della tedesca Elizabeth Schicho, sia la 8 km a tecnica classica di ieri. Nell’occasione, Schicho e Faehndrich si sono scambiate i gradini più bassi del podio, restando ben lontane (25 e 26 secondi rispettivamente) dal tempo di Van der Graaff.
#FISCROSSCOUNTRY FISCROSSCOUNTRY #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social