Eisenlauer e Ringwald rinunciano alle gare di Nove Mesto

Eisenlauer e Ringwald rinunciano alle gare di Nove Mesto
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Germania

Eisenlauer e Ringwald rinunciano alle gare di Nove Mesto

La federazione tedesca di sci di fondo ha diramato la lista dei convocati per le gare di Nove Mesto, in programma sabato e domenica prossimi.

Analogamente alle altre squadre, anche nella Germania ci sarà un po’ di turnover, come spiega il direttore sportivo Andreas Schlütter: “Siamo andati molto bene a Planica, i risultati di Sandra Ringwald e Sebastian Eisenlauer, insieme alle prove nelle Team Sprint, dimostrano che siamo sulla strada giusta. Arriviamo quindi motivati a Nove Mesto, dove vogliamo dare una possibilità ai ragazzi più giovani. Non essendoci in contemporanea prove di Coppa Continentale, reputiamo che possa essere un buon test per loro in vista dei mondiali juniores e under23. Invece Sandra e Sebastian rinunceranno alle gare in Moravia, si riposeranno e prepareranno le gare scandinave e canadesi. Il nostro obiettivo nelle Staffette sarà quello di ottenere il miglior risultato possibile; con le donne puntiamo al podio”.

Qualche parola anche da parte di Andreas Katz (nella foto), reduce da un Tour de Ski estremamente positivo: “Il Tour de Ski è stato molto stressante, gli allenamenti successivi sono stati molto difficili. Guardo con fiducia alle gare scandinave, per questo a Nove Mesto voglio valutare se ho recuperato e a che punto è la mia forma, l’obiettivo, come del resto in ogni singola gara, sarà centrare la zona punti. Spero inoltre di poter partecipare alla staffetta, i favoriti sono i norvegesi ma noi vogliamo migliorarci sempre di più”.

In tutto saranno 14 i tedeschi in gara a Nove Mesto, 5 uomini e 9 donne. Questo l’elenco completo dei convocati

Donne                     
Julia Belger
Stefanie Böhler
Victoria Carl
Nicole Fessel
Antonia Fräbel
Katharina Hennig
Denise Herrmann
Sofie Krehl
Monique Siegel

Uomini
Thomas Bing
Lucas Bögl
Jonas Dobler
Andreas Katz
Florian Notz

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.