Falk e Chanavat primi nella qualificazione di Dresda, quinto Pellegrino

Falk e Chanavat primi nella qualificazione di Dresda,
Sci NordicoSci di Fondo-Coppa del Mondo

Falk e Chanavat primi nella qualificazione di Dresda, quinto Pellegrino

La competizione è stata segnata dalle numerose assenze sia in campo femminile che in quello maschile. Alle ore 12:20 prenderanno il via le fasi finali.

Tra le ragazze erano al via solo 49 atlete, la migliore è stata la svedese Hanna Falk che ha preceduto di due centesimi la connazionale Stina Nilsson. Molto vicina anche Laurien Van Der Graaff, vincitrice della Sprint di Lenzerheide. Tutte le italiane hanno avuto accesso alle batterie di finale. Laurent con l'8° tempo, Vuerich con il 17°, Roncari con il 23° e Stürz con il 30°. Innumerevoli le assenze eccellenti: le norvegesi Falla, Oestberg, Weng e Bjoergen, la finlandese Parmakoski, le statunitensi Diggins e Bjornsen. 

In campo maschile invece il francese Chanavat ha preceduto Klæbo di un decimo e il britannico Young di quasi due secondi. Quinto tempo per Pellegrino, in casa Italia si è qualificato anche Hellweger, 28° al termine della qualificazione. Eliminati invece Nöckler, Zelger e Gabrielli. Assenti tutti i big norvegesi eccetto Klæbo, i russi Ustiugov e Bolshunov e i finlandesi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Hennig e le gemelle Udnes Weng lanciano i Mondiali giovanili di Bergamo-Schilpario: Godetevi al massimo l'esperienza

Hennig e le gemelle Udnes Weng lanciano i Mondiali giovanili di Bergamo-Schilpario: Godetevi al massimo l'esperienza

Dal 3 al 9 febbraio 2025, nella località bergamasca, andranno in scena i Mondiali jr. & U23 di sci di fondo. L'evento iridato, in passato, ha consacrato numerosi talenti che sono stati poi capaci di ottenere grandi risultati anche in CdM. La tedesca Katharina Hennig e le sorelle norvegesi Lotta e Tiril Udnes Weng hanno voluto lanciare un messaggio a tutti i giovani atleti che prenderanno parte a questa manifestazione.