La ÖSV, federazione austriaca sci, ha annunciato la sospensione del fondista Harald Wurm in quanto coinvolto in un caso di doping.
Venerdì 20 Novembre 2015
Il caso nasce lo scorso 25 agosto, quando in seguito ad una soffiata anonima, la casa del 31enne tirolese è stata perquisita, senza tuttavia dare alcun riscontro sospetto. Su di lui comunque si è apertaun’indagine che ha portato, fra le altre cose, ad indagare anche il tecnico Gerald Heigl, che ha categoricamente negato tutte le accuse, ma che, al fine di non danneggiare la squadra e la federazione, si è autosospeso fino a quando non verrà fatta chiarezzasu questo caso.
La federazione austriaca, anche in seguito agli scandali degli anni passati, è estremamente attiva nella lotta contro il doping: “Abbiamo investito una notevole somma di denaro per combattere il doping. La direzione della nostra federazione si rammarica che, nonostante gli sforzi, qualcuno cerca ancora diricorrere a mezzi illeciti. In futuro chiederemo un risarcimentoper diffamazione a tutti coloro che non rispetteranno le nostre leggi”.
Dal canto suo Wurm si dichiara assolutamente innocente: “Non sono mai risultato positivo ad alcun controllo antidoping. Contro di me la federazione ha pregiudizi ingiustificati”. Qualora fosse confermato, il caso di Wurm sarebbe l’ultimo di una lunga serie che ha coinvolto fondisti e biathleti austriaci: da WofgangPerner e Wolfgang Rottmann all’olimpionico Christian Hoffmann fino a JohannesDürr, positivo e sospeso durante i Giochi di Sochi.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3