Il Tas comunica le udienze dei prossimi due mesi. Non c'è traccia di Therese Johaug

Il Tas comunica le date delle udienze dei prossimi due mesi. Non c'è traccia di Therese Johaug
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Norvegia

Il Tas comunica le udienze dei prossimi due mesi. Non c'è traccia di Therese Johaug

Nella giornata di ieri il Tas di Losanna ha pubblicato il calendario delle udienze che si susseguiranno da qui fino all'inizio di luglio. A sorpresa non compare il caso di Therese Johaug, che avrebbe dovuto essere dibattuto il 6 giugno.

Questa infatti era la data proposta dal Tribunale Arbitrale dello Sport, accettata dai difensori della fondista norvegese. Affinchè l'udienza potesse tenersi effettivamente quel giorno, sarebbe stato necessario il consenso anche dell'altra parte in causa, ovvero la Fis.

Il fatto che il dibattimento non sia stato programmato fa sospettare che la federazione internazionale di sci non abbia dato il suo benestare, chiedendo un'altra data.

Per il momento nessuno ha rilasciato commenti di sorta, ma a questo punto viene da pensare che il caso Johaug vs Fis possa essere slittato di almeno un mese.

Non si tratterebbe di un accadimento secondario. La sentenza non è certo immediata, ma arriva dopo diverse settimane. Allungare i tempi ora significherebbe mettere la parola "fine" sulla vicenda sempre più a ridosso della stagione 2017-'18.

Si resta in attesa di novità in merito a uno sviluppo imprevisto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Hennig e le gemelle Udnes Weng lanciano i Mondiali giovanili di Bergamo-Schilpario: Godetevi al massimo l'esperienza

Hennig e le gemelle Udnes Weng lanciano i Mondiali giovanili di Bergamo-Schilpario: Godetevi al massimo l'esperienza

Dal 3 al 9 febbraio 2025, nella località bergamasca, andranno in scena i Mondiali jr. & U23 di sci di fondo. L'evento iridato, in passato, ha consacrato numerosi talenti che sono stati poi capaci di ottenere grandi risultati anche in CdM. La tedesca Katharina Hennig e le sorelle norvegesi Lotta e Tiril Udnes Weng hanno voluto lanciare un messaggio a tutti i giovani atleti che prenderanno parte a questa manifestazione.