Jönsson in difesa di Johaug: “Sul suo caso tanto rumore per nulla”

Jönsson: “Sul caso Johaug tanto rumore per nulla”
Sci NordicoSci di fondo - Svezia

Jönsson in difesa di Johaug: “Sul suo caso tanto rumore per nulla”

Dopo Charlotte Kalla e Johan Olsson, un altro big della nazionale svedese di fondo come Emil Jönsson si è schierato in difesa di Therese Johaug.

Può darsi che i prossimi sviluppi mi facciano cambiare idea, ma ora come ora credo che su questo caso si sia fatto tanto rumore per nulla”, ha dichiarato Jönsson, con in mente probabilmente anche quanto scritto e detto da buona parte dei mezzi di informazione del suo paese. Secondo lo sprinter, la campionessa norvegese avrebbe commesso “un errore umano con conseguenze catastrofiche”.
Johaug aveva in corpo una sostanza proibita? Non c’è dubbio”, ha proseguito Jönsson. “L’ha assunta di proposito per migliorare le sue prestazioni? Credo proprio di no. E come atleta, è questo l’aspetto che mi sembra più importante”.
Secondo il giornale finlandese Ilta-Sanomat, il punto di vista indulgente di Jönsson non sarebbe tuttavia condiviso della Federazione Internazionale dello Sci. Secondo la fonte del quotidiano, che ha preferito restare anonima, la FIS intenderebbe infatti presentare ricorso qualora il tribunale antidoping norvegese infliggesse all’atleta una squalifica pari o inferiore a un anno.
#FISCROSSCOUNTRY FISCROSSCOUNTRY #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

L'appuntamento di chiusura del trittico FIS sulle nevi finlandesi, a meno di due settimane dall'opening della Coppa del Mondo di sci di fondo, vede Federico Pellegrino fare il pieno di fiducia dopo il podio nella Sprint. Gara femminile conquistata da Carl, con la trentina settima davanti a Franchi.