L’estate da incubo di Fossli

L’estate da incubo di Fossli
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Norvegia

L’estate da incubo di Fossli

Sondre Turvoll Fossli non ha destato grande impressione nelle gare di Beitostølen, chiudendo all'82° posto la 15 km TC di venerdì e venendo eliminato ai quarti di finale nella sprint di stamane. Risultati che rappresentano la naturale conseguenza di un’estate da incubo.

Ho avuto parecchi cattivi pensieri nei mesi scorsi”, ha raccontato il 23enne norvegese, in riferimento ai problemi alla schiena che lo hanno costretto a finire sotto i ferri.
L’atleta ha ritrovato fiducia durante la riabilitazione, grazie anche al lavoro svolto nelle strutture di Olympiatoppen, ma non è certo che i problemi siano ormai del tutto alle spalle: “C’è il rischio che il dolore ritorni. Cercherò di non pensarci durante le gare, ma dovrò verificare nelle prossime uscite come mi sentirò”.
La criticità della situazione è stata confermata anche da Arild Monsen, allenatore degli sprinter norvegesi: “Non è uno scherzo. Parlare di nervi e schiena fa pensare addirittura alla paralisi, e credo che sia un'idea che ha attraversato la mente di Sondre in estate. Per ora comunque le cure seguite sembrano avere funzionato”.
Per la stagione alle porte, Fossli rappresenterà secondo Monsen un “dark horse”, un outsider, sul quale non peseranno particolari aspettative. Il diretto interessato concorda: “Punto alle gare di Coppa del Mondo, ma la prima cosa è concentrarsi sull’essere presenti. La concorrenza interna è molto agguerrita”.
#FISCROSSCOUNTRY FISCROSSCOUNTRY #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

Il primo week-end della Coppa del Mondo di salto con gli sci si chiude con gli aquilotti al primo, terzo e quarto posto, con Tschofenig sul podio e Kraft ancora beffato, mentre la piazza d'onore è del tedesco vincitore ieri. Cecon, 47esimo, unico azzurro in gara.