Operazione ok per Therese Johaug, ora due settimane di allenamento a ritmo ridotto

Operazione ok per Therese Johaug, per lei due settimane di allenamento a ritmo ridotto
Info foto

Profilo Instagram TV 2 Sporten

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Operazione ok per Therese Johaug, ora due settimane di allenamento a ritmo ridotto

È perfettamente riuscita l’operazione subita da Therese Johaug in seguito all’infortunio patito durante una corsa di allenamento all’Alpe di Siusi.

Sono tre le viti inserite nella mano sinistra della 27enne di Røros, che dovrà adesso allenarsi a ritmo ridotto per i prossimi quattordici giorni. La preparazione in vista della prossima stagione non è comunque compromessa, benché questo inconveniente non sia piacevole.

Johaug ha raccontato il suo incidente alla televisione norvegese TV 2 Sporten: “Eravamo all’Alpe di Siusi e stavamo facendo una corsa in discesa a zig-zag con diverse curve. Ci sono molte pietre lungo quel percorso e forse stavo andando troppo veloce. Ad un certo punto sono atterrata male su una roccia e sono caduta appoggiando tutto il peso sul braccio sinistro. Ho capito subito che qualcosa non andava, ma speravo fosse una semplice distorsione. Comunque sto bene, non è una situazione piacevole ma sono stata molto fortunata, poteva succedere qualcosa di decisamente peggiore”.

Dunque sospiro di sollievo per tutti i fan della tre volte campionessa del mondo di Falun, che tuttavia sarà costretta a rinunciare al Blinkfestivalen, importante kermesse di skiroll che si disputerà a Sandnes fra il 30 luglio ed il 1° agosto prossimi e che vedrà al via diversi protagonisti dello sci di fondo mondiale.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Venerdì, sulle nevi finniche di Ruka, prenderà il via la Coppa del Mondo di sci di fondo 2024/2025. In campo maschile lecito aspettarsi un altro monologo norge, con Klaebo a caccia della quinta sfera di cristallo, dopo la beffa della scorsa stagione. L'Italia si affida al totem Chicco Pellegrino, con Elia Barp in rampa di lancio.