Pellegrino non è deluso: "Sapevo quanto sarebbe stata dura, puntiamo alla team sprint"

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicocampionati del mondo 2021

Pellegrino non è deluso: "Sapevo quanto sarebbe stata dura, puntiamo alla team sprint"

Oberstdorf 2021: il valdostano dopo l'eliminazione nella semifinale della sprint iridata. "Ho dato tutto, ma i norvegesi erano nettamente più forti".

Oro a Lahti 2017, argento a Seefeld 2019, ma in entrambi i casi a tecnica libera.

Era chiaro quanto sarebbe stata dura oggi per Federico Pellegrino, con la sprint iridata in classico che ha aperto la rassegna mondiale di Oberstdorf 2021: l'eliminazione nella seconda semifinale, conclusa all'ultimo posto (11° finale per Chicco), lascia ovviamente un po' di amarezza, ma il fuoriclasse valdostano era ben consapevole della situazione. “Anche oggi sono stato lì a giocarmi una posizione di prestigio, seppure in tecnica classica, e ho dato il massimo – le parole rilasciate dall'asso azzurro a fisi.org - Mi sono preparato due anni per questa gara, ho un pizzico di delusione per il risultato ma non per l'impegno che abbiamo profuso in tutto questo periodo di avvicinamento.

Oggi ho avuto tanti avversari più forti di me, i norvegesi hanno dimostrato il loro valore, sono nettamente superiori e il risultato è giusto. Mi rende orgoglioso comunque il fatto di essere arrivato almeno in semifinale in tutte e sei le sprint iridate a cui ho partecipato, oggi ho capito il valore dell'argento conquistato alle Olimpiadi coreane tre anni fa. Adesso pensiamo alla team sprint di domenica, l'obiettiv rimane la medaglia perchè di Norvegia ce ne sarà solamente una e anche Francesco De Fabiani, dopo la caduta odierna, avrà tanta voglia di riscatto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Che rimonta di Pius Paschke! A Lillehammer battuti quattro austriaci in serie

Che rimonta di Pius Paschke! A Lillehammer battuti quattro austriaci in serie

Salto con gli sci: la prima gara individuale della Coppa del Mondo maschile vede il tedesco regolare Tschofenig e un clamoroso Ortner che si regala il primo podio, mettendo dietro capitan Kraft (sceso dal 1° al 4° posto) e Hoerl, che spreca tutto con il primo salto. Azzurri senza punti dopo una qualificazione negativa.