Poltoranin e Nousiainen vincono le Sprint di Muonio

Poltoranin e Nousiainen vincono le Sprint di Muonio
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Muonio

Poltoranin e Nousiainen vincono le Sprint di Muonio

Non solo Beitosprint. A Muonio infatti si è aperta la tre giorni finlandese di gare FIS con le vittorie di Alexey Poltoranin e di Mona-Liisa Nousiainen nelle Sprint a tecnica classica.

La Sprint maschile, alla quale hanno partecipato tutti i big finlandesi, è stata però vinta da Alexey Poltoranin. Il kazako, che come ogni hanno ha preferito la neve di Muonio a quella di Beitostølen, ha rischiato grosso sia in batteria, dov’è finito secondo su tre, che in semifinale, secondo su quattro, per poi ritrovarsi nell’atto conclusivo, quando è riuscito ad imporsi al fotofinish su Ristomatti Hakola, secondo, su Ari Luusua, terzo, e su Lasse Paakkonen, quarto.

SPRINT TC MASCHILE MUONIO – CLASSIFICA FINALE
1. POLTORANIN Alexey (KAZ)
2. HAKOLA Ristomatti (FIN)
3. LUUSUA Ari (FIN)
4. PAAKKONEN Lasse (FIN)

Tutto facile invece per Mona-Liisa Nousiainen nella Sprint femminile. La ex signorina Malvalehto si è imposta nelle qualificazioni e poi in tutti i turni fino alla finale, nella quale ha battuto la connazionale Krista Pärmäkoski e la slovacca Alena Prochazkova. Completa il lotto delle finaliste – oggi soltanto quattro a causa dell’esiguo numero di iscritte – la giovane finlandese Leena Nurmi.

SPRINT TC FEMMINILE MUONIO – CLASSIFICA FINALE
1. NOUSIAINEN Mona-Liisa (FIN)
2. PÄRMÄKOSKI Krista (FIN)
3. PROCHAZKOVA Alena (SVK)
4. NURMI Leena (FIN)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Venerdì, sulle nevi finniche di Ruka, prenderà il via la Coppa del Mondo di sci di fondo 2024/2025. In campo maschile lecito aspettarsi un altro monologo norge, con Klaebo a caccia della quinta sfera di cristallo, dopo la beffa della scorsa stagione. L'Italia si affida al totem Chicco Pellegrino, con Elia Barp in rampa di lancio.