Raduno a Beitostolen per la nazionale azzurra

Raduno a Beitostolen per la nazionale azzurra
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Raduno a Beitostolen per la nazionale azzurra

Squadra azzurra accolta da 10 centimetri di nevicata nel primo giorno del raduno in corso di svolgimento a Beitostolen in Norvegia.

Questo sarà l’ultimo raduno collegiale prima dell’inizio della stagione di Coppa del Mondo con le gare di Ruka in Finlandia, nel weekend del 29 e 30 novembre.

Il direttore sportivo Sandro Pertile ha convocato tredici atleti per i dodici giorni previsti a Beitostoelen: Giorgio Di Centa, Federico Pellegrino, David Hofer, Roland Clara, Dietmar Noeckler, Maicol Rastelli, Francesco De Fabiani, Elisa Brocard, Gaia Vuerich, Marina Piller, Virginia De Martin Topranin e Greta Laurent. Debora Agreiter è invece assente per indisposizione.

Gli azzurri hanno potuto in questo modo sciogliere i muscoli e prepararsi per i test programmati dallo staff tecnico coordinato da Giuseppe Chenetti nei prossimi giorni.

Fonte:http://www.fisi.org/sci-di-fondo/news/latest-news/5318-una-nevicata-accoglie-il-primo-giorno-dei-fondisti-a-beitostoelen

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Se in campo maschile il pronostico è tutto per i norge, tra le donne regna l'incertezza in vista della Coppa del Mondo di sci di fondo che scatterà venerdì in Finlandia. La statunitense Jessie Diggins proverà a conquistare la terza sfera di cristallo della carriera, ma le svedesi Linn Svahn, Frida Karlsson ed Ebba Andersson venderanno cara la pelle; attenzione anche alle tedesche, ma il ritorno di Johaug sarà un'altra attrazione per la stagione. Azzurre chiamate al riscatto dopo l'ultima disastrosa stagione.