Sci di fondo: Laurien Van der Graaff si ritirerà al termine della stagione

Sci di fondo: Laurien Van der Graaff si ritirerà al termine della stagione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicoritiri

Sci di fondo: Laurien Van der Graaff si ritirerà al termine della stagione

Dopo l'addio di Dario Cologna, annunciato un altro ritiro nel fondo svizzero: la specialista elvetica è argento mondiale in carica della Team Sprint.

Giornate di addii in casa Svizzera: mercoledì era arrivato un comunicato sul ritiro a fine stagione della star dello sci di fondo elvetico Dario Cologna; ieri invece è stata la volta di Laurien Van der Graaff, che ha comunicato che questa sarà la sua ultima stagione da atleta.

La sprinter elvetica, che ha compiuto trentaquattro anni lo scorso 14 ottobre, ha dichiarato che la sua carriera terminerà con questa annata olimpica: "Avevo le idee chiare da molto tempo: questa sarà la mia ultima stagione. L'obiettivo è ottenere un gran risultato ai Giochi di Pechino; onestamente non so proprio cosa farò dopo la fine della mia carriera".

Specialista delle gare sprint, la Van der Graaff è stata capace di riportare la Svizzera sul gradino più alto del podio in Coppa del Mondo dopo ben trent'anni, quando nel dicembre 2017 trionfò nella sprint TL di Lenzerheide, valida per il Tour de Ski. Un altro successo arrivò poco più di un mese dopo quando trionfò nella sprint in skating di Seefeld. Il successo più importante della sua carriera fino ad ora, però, è stato senza dubbio l'argento vinto agli ultimi Mondiali di Oberstdorf 2021 nella team sprint, in coppia con Nadine Faehndrich.

#VANDERGRAAFF #SCIDIFONDO #SWISSSKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social