Un virus potrebbe compromettere la stagione di Eldar Rønning

Un virus potrebbe compromettere la stagione di Eldar Rønning
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Un virus potrebbe compromettere la stagione di Eldar Rønning

Eldar Rønning, esperto fondista della squadra norvegese, è stato colpito da un virus che potrebbe compromettere la sua intera stagione.

Il 33enne di Levanger è rimasto vittima dallo stesso virus che compromise la stagione 2013-14 di Petter Northug. Tuttavia la situazione di Rønning è ancor più delicata, non tanto per la malattia in sé, quanto perché, a causa degli scarsi risultati ottenuti la passata stagione, dovrebbe conquistarsi sul campo il merito di partecipare alle gare di Coppa del Mondo.

Rønning infatti è fuori dalla squadra nazionale norvegese, e la sua qualificazione alle prime prove stagionali passa attraverso le gare FIS che si terranno a Beistostølen a metà novembre. Va da sé che, anche se dovesse partecipare, le sue condizioni fisiche difficilmente gli consentirebbero di essere competitivo, e vista l’enorme concorrenza in seno alla squadra scandinava, ritrovare un posto nel corso della stagione potrebbe essere proibitivo.

Questo il commento del vincitore di 11 gare di primo livello: “È difficile dire in quanto tempo il virus verrà debellato, ma c’è il grosso pericolo di dover saltare le gare di Beitostølen, che quest’anno per me sono più importanti che mai e che aspettavo con ansia dallo scorso aprile. So che in molti saranno già al top della forma, ma se riesco a guarire per bene e a fare il lavoro giusto sono sicuro di ritrovare un posto in squadra nel corso della stagione”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social