Coppa del Mondo di slittino su pista naturale, ecco il calendario con l'Italia grande protagonista

Foto di Redazione
Info foto

Miriam Jennewein

Slittinocoppa del mondo 2023/24

Coppa del Mondo di slittino su pista naturale, ecco il calendario con l'Italia grande protagonista

La FIL ha reso noto il programma della stagione 2023/24 con Lasa ad ospitare la prima tappa di gennaio e in Val di Giovo il bis a febbraio, valevole anche per i campionati europei.

Italia dello slittino su pista naturale grande protagonista, a livello sportivo (basti pensare al trionfo totale dell'annata 2022/23, così come delle precedenti) e organizzativo, anche della prossima Coppa del Mondo.

La FIL ha ufficializzato il calendario per la stagione 2023/24, che vedrà anche lo svolgimento dei Campionati Europei. Il primo round di coppa è fissato il 16-17 dicembre sul budello di Kuehtai, in Austria, la seconda tappa si svolgerà invece il 6-7 gennaio 2024 a Lasa, in Alto Adige. Da lì il massimo circuito passerà – sempre a gennaio – a Umhausen, storico appuntamento austriaco che ospiterà le gare dal 18 al 21 del mese.

Febbraio comincerà con la quarta tappa di CdM a sul tracciato di Jaufental/Val di Giovo, dove vi sarà anche la disputa della rassegna continentale, il tutto dall'1 al 4. Successivamente si procederà spediti verso l'atto finale, a Vatra Dornei, in Romania dal 15 al 18 febbraio, con una doppia tappa per chiudere la stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La Val di Fiemme si prepara per un 2025 di fuoco: Tour de Ski e pre-olimpiche presentate dal robot di Oversonic

La Val di Fiemme si prepara per un 2025 di fuoco: Tour de Ski e pre-olimpiche presentate dal robot di Oversonic

Questa mattina, presso l'Organics Sky Garden di Milano, è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del Tour de Ski in Val Fiemme (3-5 gennaio 2025). Inoltre si è parlato di tutti gli altri eventi che riguarderanno la valle trentina nell'annata pre-olimpica. Il protagonista della mattinata, senza ombra di dubbio, è stato il robot RoBee di Oversonic, che ha moderato gli interventi degli addetti ai lavori.