E' sempre Dominik Fischnaller a portare l'Italia sul podio: a Sigulda è 3° dietro Aparjods e Loch

Foto di Redazione
Info foto

Jan Hetfleisch

Slittinocoppa del mondo 2021/22

E' sempre Dominik Fischnaller a portare l'Italia sul podio: a Sigulda è 3° dietro Aparjods e Loch

Slittino: altra gran gara nel singolo per l'altoatesino, ora 3° della generale. Rieder/Kainzwaldner quarti nel doppio che vede Eggert/Benecken impedire la doppietta alla Lettonia padrona di casa.

Il quarto podio stagionale, con un altro 3° posto di qualità per Dominik Fischnaller che, anche sul budello di Sigulda, si conferma in condizione sempre più crescente portando a casa un risultato di peso nella gara di singolo che ha aperto la nuova tappa lettone di Coppa del Mondo.

Secondo ex aequo con Felix Loch dopo la prima run, a soli 48 millesimi dal padrone di casa Kristers Aparjods, il leader azzurro ha concluso sul terzo gradino, preceduto di soli 15 millesimi dal fuoriclasse tedesco, a due decimi dal lettone autore di una seconda prova strepitosa. Poi Roman Repilov e Nico Gleirscher a completare la top five, mentre Kevin Fischnaller si piazza 14° e Lukas Gufler 29°; per Dominik, ora è terzo posto nella generale di coppa, seppur sempre oltre le 200 lunghezze di distacco dal leader Johannes Ludwig, oggi solo 13°, e alle spalle anche di Wolfgang Kindl, che a Sigulda ha chiuso nono.

Il doppio maschile ha completato la prima giornata, con la Germania vincente grazie a Toni Eggert e Sascha Benecken, capaci di beffare per soli 37 millesimi Andris e Juris Sics, ad un soffio dalla possibile doppietta lettone, mentre Wendl/Arlt hanno chiuso terzi, a quasi due decimi dai connazionali.

Ancora ai piedi del podio Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, quarti (meno di un decimo dal terzo posto), con Ludwig Rieder e Patrick Rastner settimi e Nagler/Malleier noni.

Il programma della tappa di Sigulda proseguirà domenica con il singolo femminile in mattinata e poi le tre gare sprint in serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.