Lanthaler è imbattibile nell'opening di Coppa del Mondo: sua anche la staffetta con Alex Gruber

Foto di Redazione
Info foto

PhotoCredit: Sobe Hermann

Slittinocoppa del mondo 2021/22

Lanthaler è imbattibile nell'opening di Coppa del Mondo: sua anche la staffetta con Alex Gruber

Slittino su pista naturale: Italia dominante nella prima tappa a Umhausen, per l'altoatesino arriva anche il 2° posto nel singolo.

Dopo le vittorie di Evelin Lanthaler nel singolo femminile e di Patrick Pigneter e Florian Clara nella gara di doppio, la nazionale azzurra di slittino su pista naturale ha concluso alla grande la due giorni che ha inaugurato la Coppa del Mondo in quel di Umhausen.

Sul budello tirolese, è arrivato anche il 2° posto di Alex Gruber nel singolo maschile, con il 29enne bolzanino preceduto solo da un fuoriclasse come Thomas Kammerlander, più veloce per soli 8 centesimi. Terza piazza per l'altro austriaco Michael Scheikl, attardato di 21 centesimi, e sono ben quattro gli azzurri, incluso Gruber, ad occupare la top ten: Florian Clara ha ottenuto un buon quarto posto con un distacco di 57 centesimi, sesto Patrick Pigneter a 1”33 mentre è settimo Mathias Troger, a 1”96 dalla prima piazza.

L'Italia ha completato il suo formidabile week-end andando a conquistare anche il successo della staffetta. Un trionfo che non è mai stato in discussione, con Evelin Lanthaler che al primo intermedio si assicurava già un vantaggio enorme sull'Austria, consentendo allo stesso Gruber di fare senza pressioni la propria gara. Alla fine gli azzurri hanno vinto davanti ai padroni di casa e alla Russia. Prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di slittino su pista naturale, ancora a Umhausen, da venerdì 14 a domenica 16 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.