Martins Rubenis annuncia il ritiro

Martins Rubenis annuncia il ritiro
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino Artificiale

Martins Rubenis annuncia il ritiro

Con un comunicato stampa lo slittinista lettone Martins Rubenis ha annunciato il ritiro dall’attività agonista.

Rubenis nativo di Riga, ha iniziato a calcare le scene internazionali dello slittino a partire dal 1998 divenendo nelle successive sedici stagioni l’atleta più rappresentativo della Lettonia.

Il trentacinquenne baltico nel corso della sua carriera si è tolto parecchie soddisfazioni nonostante si sia dovuto misurare con i più grandi interpreti della storia dello slittino. Rubenis è da considerarsi a pieno titolo un atleta da grandi eventi, non è un caso che dopo il titolo iridato junior 1998 sono seguite due medaglie mondiali e soprattutto il bronzo olimpico di Torino 2006 che rappresenta indubbiamente il picco più alto della sua carriera. Anche nella prova a squadre non sono mancate le medaglie, due a livello mondiale a cui si aggiungono due ori continentali e un mese fa a Sochi nella sua ultima gara della carriera assieme ai compagni Eliza Tiruma e Sics-Sics si è regalato uno splendido bronzo a cinque cerchi.

In Coppa del Mondo, invece non non ha mai fatto meglio del nono posto nella classifica generale ottenendo complessivamente 6 podi egualmente distribuiti tra secondi e terzi posti.

3
Consensi sui social

Ultimi in slittino

Evelin Lanthaler nella leggenda con altri due titoli mondiali e solo Scheikl impedisce all'Italia un poker clamoroso

Evelin Lanthaler nella leggenda con altri due titoli mondiali e solo Scheikl impedisce all'Italia un poker clamoroso

Slittino su pista naturale: a Kuehtai il gran finale della rassegna iridata, con la campionissima azzurra che domina il singolo (con Jenny Castiglioni di bronzo) e in coppia con Daniel Gruber firma la prova a squadre. L'austriaco vince la gara individuale maschile anticipando quattro italiani in serie: sono sette le medaglie dell'ennesimo Mondiale trionfale per la nazionale.