Mona Wabnigg annuncia il ritiro

Mona Wabnigg annuncia il ritiro
SlittinoSlittino Artificiale

Mona Wabnigg annuncia il ritiro

Con un breve comunicato pubblicato sulla propria pagina Facebook, la slittinista austriaca Mona Wabnigg ha annunciato ai propri fans la decisione di ritirarsi dal mondo delle competizioni.

"Oggi si conclude ufficialmente la mia carriera di atleta della squadra nazionale di slittino - queste le prime parole della tirolese riportate sul noto social network - con domani inizia per me un nuovo percorso in cui mi dedicherò con grande entusiasmo al corso di laurea in scienze motorie. L'esperienza nel mondo dello slittino è stata un periodo della mia vita indimenticabile che non scorderò mai. Colgo l'occasione per ringraziare tutte quelle persone che mi hanno incitata sia nei momenti belli che di difficoltà spingendomi ad andare sempre avanti."

La ventiduenne originaria di Innsbruck pone così fine ad una carriera breve e avara di grandi soddisfazioni. L'atleta tirolese infatti nelle sette stagioni in cui ha calcato le scene del principale circuito dello slittino ha centrato unicamente un piazzamento nella top ten, il nono posto di Whistler nel 2011. 

Dotata di una grande forza esplosiva Mona ha avuto nel fondamentale della spinta il suo principale marchio di fabbrica, nei più importanti appuntamenti del calendario Wabnigg ha conquistato due ventesimi posti nelle rassegne mondiali di Altenberg 2012 e Whistler 2013, mentre agli europei di Oberhof 2013 è giunta dodicesima. L'atleta biancorossa nonostante avesse la possibilità di partecipare a due Olimpiadi non è mai stata selezionata per i Giochi Olimpici venendo chiusa dalla massiccia concorrenza interna.

FIL_LUGE #FILUGE #RODELAUSTRIA #WABNIGG #LUGE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Lo slalom in Finlandia si apre nel segno della grandissima favorita, semplicemente perfetta anche con un pettorale non ideale. Soffre Holdener al rientro, sul podio virtuale ecco Lena Duerr e Zrinka Ljutic, ma Liensberger e Moltzan ci sono. Martina Peterlini paga 2 secondi, la sua manche è discreta per il 16° crono e unica azzurra a qualificarsi.