Nazionale di slittino a Igls: tre giorni di allenamento in Austria per il gruppo Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Slittinoallenamenti azzurri

Nazionale di slittino a Igls: tre giorni di allenamento in Austria per il gruppo Coppa del Mondo

Ad un mese dallo start della stagione 2022/23 sullo stesso budello di Innsbruck, gli azzurri verso la finalizzazione del lungo lavoro di preparazione.

Il direttore tecnico della nazionale italiana di slittino su pista artificiale, Armin Zoeggeler, ha convocato per una tre giorni di allenamento i gruppi maschili e femminili di Coppa del Mondo, sulla pista di Igls che ospiterà nel week-end del 3-4 dicembre l'opening di Coppa del Mondo.

Sono ben 15 gli specialisti azzurri impegnati sul budello austriaco (come tanti colleghi delle varie nazionali impegnate in questa settimana di allenamento) fino a venerdì 4 novembre, con Kevin Fischnaller, Simon Kainzwaldner, Ivan Nagler, Leon Felderer, Emanuel Rieder, Leon Felderer, Ludwig Rieder, Lukas Gufler, Fabian Malleier e Patrick Rastner per il team maschile, mentre il quintetto femminile è composto da Nina Zoeggeler, Marion Oberhofer, Sandra Robatscher, Verena Hofer e Andrea Voetter.

Lo staff tecnico al seguito degli atleti è guidato dallo stesso dt Zoeggeler, coadiuvato da Kurt Brugger, Oswald Haselrieder, Julia Hauser e Juris Sics. In seguito al primo raduno, ce ne sarà un secondo sul budello tedesco di Oberhof, da sabato 5 a lunedì 7 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.