Nella gamma Head per la nuova stagione 2014/15 spicca la nuova linea Joy dedicata al mondo femminile e l’intramontabile e pluripremiato Head Magnum. Un po’ sotto tono invece i due modelli ispirati al mondo delle corse, l’Head iSpeed Worldcup e l’Head iSL, vediamo perché.
Martedì 2 Dicembre 2014
La proposta per il gigante di Head, l’iSpeed Worldcup, si presenta ancora più aggressivo dei modelli passati, anche se formalmente ben poco è stato cambiato nella struttura e sciancratura. Il modello in questione denota una netta tendenza ad “andare dritto”, con grande difficoltà di impostazione ad inizio curva, mancando di autocinesi e rendendo poco piacevole la sciata nel suo complesso. La struttura risulta come sempre molto solida e di buona tenuta in curva, specialmente nella seconda metà, senza cedimenti o difficoltà dovute al terreno compatto.
L’Head Magnum si conferma invece il cavallo di battaglia in casa Head: l’intuizione avuta ormai quasi una decade fa si dimostra ancora vincente, grazie ad un connubio di struttura, sciancratura e raggio di curva. Lo sci permette di fare qualunque cosa su ogni terreno, passando dalle curve ampie a quelle strette con relativa semplicità. Non teme nessuna condizione di neve nè di pista e si lascia sciare con facilità tutto il giorno.
La linea femminile Joy sorprende piacevolmente tutto il gruppo delle nostre testatrici, che apprezzano la solidità dello sci e le performance che offre, adatto finalmente a donne di livello oro. La struttura leggera (grazie al graphene, come già anticipato in un nostro articolo) rende la sciata più intuitiva e di comfort elevato, peccando solo in alcuni frangenti in cui la velocità è molto elevata.
Senza voto invece l'Head iSL, preparato in maniera non idonea al test e ritirato dopo un'ora al nostro test, ma confidiamo che mantenga gli alti livelli espressi l'anno scorso, posizionandosi vicinissimo agli sci da gara e presentandosi come uno sci da SL puro, pensato per curve ritmate e sequenziali.
Head propone per il 2015 uno sci da SL molto cattivo, race oriented e adatto ad un pubblico tecnicamente elevato.Come per il fratello iSpeed è stata...
L’Head Magnum 2015 si conferma tra i migliori sci allmountain del mercato, pensato per affrontare le piste battute in ogni condizione di terreno, pendenza e neve....
3