Cosa dice l'azienda
Il GSX Fusion è lo strumento ideale per lunghe carvate ad alta velocità che lasciano dietro di sé solo due solchi e una sci a di vapore.
Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7
misure disponibili: 170,175,180
posizione di marcia: No
Raggio: 19m @ 175
Sidecut:110/69/94 @ 175
Bindings:EMX 12.0 GW FUSION X BLK/GRN
Tecnologie:
Arrow Technology,
RST Sidewall,
R2 Frame Woodcore,
Dual Ti,
Power Rebound System
Il GSX Fusion è lo strumento ideale per lunghe carvate ad alta velocità che lasciano dietro di sé solo due solchi e una sci a di vapore.
Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7
misure disponibili: 170,175,180
posizione di marcia: No
Raggio: 19m @ 175
Sidecut:110/69/94 @ 175
Bindings:EMX 12.0 GW FUSION X BLK/GRN
Tecnologie:
Arrow Technology,
RST Sidewall,
R2 Frame Woodcore,
Dual Ti,
Power Rebound System
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 73 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
In casa Elan il marchio GSX è sinonimo di race carver gigante, e anche per la stagione 2020/21 la casa slovena conferma il suo cavallo di battaglia.
Lo sci conferma le classiche caratteristiche da qualche anno a questa parte sono state proposte da Elan: una struttura leggera sotto al piede, sci molto facile da inserire in curva, ottima conduzione e progressione.
L’attrezzo è “intuitivo e facile da gestire e da mettere sugli spigoli” (Laura Jardi), “leggero, richiede poca fatica” per farlo girare (Massimiliano Novena) e “molto stabile, soprattutto negli archi corti” (Davide Mazzarrisi).
Il nuovo GSX predilige le curve medie, non si propone come uno sci per l’ampio raggio, risulta essere stabile e dalla buona conduzione, grazie alla bella costruzione.
Ha una buona risposta elastica a fine curva anche se non è così performante come ci si potrebbe aspettare per la categoria (Max Novena) e risulta essere cedevole nelle curve ampie (Davide Mazzarrisi).
Per le sciatrici, e per gli sciatori leggeri, lo sci non è comunque facile da deformare: per Isabel Anghilante è “un po impegnativo e pesante ai piedi” mentre per Elena Re è “molto tosto: non è per tutti, serve intensità muscolare per deformarlo”. La neo istruttrice Laura Jardi ne loda i risultati nel corto raggio “visto che facilita l'ingresso curva e la rotazione”, mentre per Valeria Poncet lo sci incontra qualche difficoltà a cambiare l’arco durante la discesa.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“Bello sci, un vero sci...”
Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci
“Buono sci per la...”
Davide Mazzarrisi Consumer e Allenatore I° Livello STF di sci d’erba
“Stabilità”
Christian Aldegheri Consumer, ski tester NeveItalia
“Intutivo e facile da...”
Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
La Thuile | 31/38 | 20-40 cm |
Passo Costalunga | 13/13 | 80-130 cm |
Passo del Tonale | 29/30 | 20-70 cm |
Madesimo | 10/11 | 20-30 cm |
Obereggen | 17/20 | 10-40 cm |
Courmayeur | 16/18 | 15-30 cm |
Folgarida | 22/24 | 20-65 cm |
Gabiet | 10/11 | 0-40 cm |
METEO SCI / 23 Dicembre
- Valle d'Aosta -10°--3°C
- Lombardia -9°-2°C
- Alto Adige -8°--1°C
- Appennino Cent. -7°--2°C
- Appennino Mer. -5°-6°C
- Piemonte -5°-2°C
Più letti in Materiali Aziende
FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25
Disegnare una curva significa seguire una nuova direzione, ma anche fare delle scelte e guardare verso altri orizzonti. È ora di trasformare le idee in azioni. Sentirsi vivo durante una discesa. Condividere l'euforia dello sci e dell’après-ski o scegliere semplicemente di premere il pulsante pausa. Una curva, un cambio di direzione che fa parte della natura umana. E allora, quest’inverno, perché non cambiare traiettoria per tracciare nuovi sentieri e (ri)scoprire la montagna in modo diverso?