A Monginevro l'ultima tappa di qualificazione di I-Free valida per accedere alla finale di Macugnaga.

Freeride in Montgenèvre
Info foto

OT Montgenèvre

Freeride

A Monginevro l'ultima tappa di qualificazione di I-Free valida per accedere alla finale di Macugnaga.

Per la tappa francese del circuito di I-Free organizzata in collaborazione con Defi de la Plane quarantacinque atleti, sciatori e snowboarder, hanno affrontato i seicento metri di dislivello in massima sicurezza sotto l'occhio attento dei giudici che ne valutavano la linea, la tecnica, l'atteggiamento, la sicurezza e il tempo.

La disciplina con il maggior numero di partecipanti è stata lo sci maschile con ventisette atleti alla partenza; Ed è anche la categoria a cui appartiene il primo classificato assoluto: Christian Leischner, che ha ottenuto un punteggio di 18,5. Alle sue spalle si è piazzato il francese Sebastien Bocos (16 punti) che accede alla finale con il terzo punteggio assoluto.

Quattordici sono stati i rappresentanti dello snowboard maschile che hanno preso parte alla competizione, purtroppo nessuno di essi ha raggiunto un punteggio sufficiente a guadagnare il diritto di partecipare alla finale lungo il mitico Canalone Marinelli di Macugnaga. Il primo della categoria è stato William Bankes che ha ottenuto 14 punti.

Solo quattro le donne al via, due sciatrici e due snowboarder, ma ottengono un risultato di grande rilievo: Charlotte Bankes non solo si classifica prima nella categoria ma si aggiudica addirittura il secondo posto assoluto con 17 punti ed è stata l'unica snoboarder a qualificarsi per la finale.

A gara conclusa, prima della cerimonia di premiazione, l'organizzazione di Defi de la Plane ha offerto agli atleti un ricco buffet allestito sulla neve per l'occasione, regalando a tutti un momento di relax e divertimento.

La finale della circuito, prevista per il weekend del 24 e 25 aprile è stata rinviata alla settimana successiva a causa delle condizioni non ottimali del Canalone Marinelli.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Freeride in Montgénevre

foto, ultima del Mercoledì 21 Aprile 2010

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.