A Saas-Fee tornano ad allenarsi gli specialisti azzurri dello slopestyle: tutti i convocati

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Freestyleallenamenti azzurri

A Saas-Fee tornano ad allenarsi gli specialisti azzurri dello slopestyle: tutti i convocati

Da martedì 12 e sino all'inizio della prossima settimana, Bertagna e compagni in pista sulle nevi svizzere. Nazionale di snowboard cross allo Stelvio con giovani e osservati.

Il coordinatore di settore, Bartolomeo Pala, in accordo con i responsabili dei team di Coppa del Mondo, Filippo Kratter e Valentino Mori, ha diramato le convocazioni per una serie di allenamenti delle squadre di slopestyle freesnow e di slopestyle snowboard, che saranno in programma sul ghiacciaio svizzero di Saas-Fee da martedì 12 a lunedì 18 ottobre.

Presenti Ralph Welponer, Leonardo Donaggio, Silvia Bertagna ed Elisa Nakab, seguiti dallo stesso Mori, mentre si fermeranno un giorno in più, fino a martedì 19, gli atleti del team di SBS composto da Emil Zulian, Alberto Maffei, Nicola Liviero, Loris Framarin ed Emiliano Lauzi, supervisionati dallo staff tecnico federale che comprende, oltre al responsabile Kratter, Alessandro Benussi e Marco Donzelli.

Tempo di convocazioni anche per il direttore tecnico Cesare Pisoni, che ha disposto una sessione di allenamenti per la squadra giovani di snowboard cross, in programma allo Stelvio da martedì 12 a sabato 16 ottobre. Risponderanno alla chiamata Niccolò Colturi, Luca Abbati, Marika Savoldelli e Sofia Groblechner, coadiuvati dal tecnico federale Cristian Belingheri, ma sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina ci saranno anche tutti i ragazzi del gruppo Osservati della nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.