Il maltempo imperversa a Bakuriani: le qualificazioni dello skicross mondiale spostate a venerdì

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Freestylecampionati del mondo 2023

Il maltempo imperversa a Bakuriani: le qualificazioni dello skicross mondiale spostate a venerdì

Niente apertura quest'oggi, nella rassegna iridata in Georgia, per gli specialisti dello skicross che disputeranno la gara invece solo sabato, spostata di 24 ore come il team event. L'Italia punta su Galli e Deromedis.

Un campionato del mondo non semplice da gestire, viste le condizioni trovate in questi giorni a Bakuriani, dove tra neve, vento e preparazione delle piste, anche se ieri le cose sono andate meglio con la prova a squadre dello snowboard (e l'Italia in trionfo con la coppia March-Ochner), sono tutt'altro che ideali.

Questa mattina doveva toccare allo skicross, per aprire la tre giorni iridata con le qualificazioni seguite dalle gare individuali, femminili e maschile, previste venerdì, per poi disputare il team event sabato.

Ebbene, il primo atto è stato cancellato viste le condizioni meteo (con una fitta nevicata che non ha impedito di mandare in scena l'Aerials), spostando quindi le qualificazioni direttamente domani, dalle ore 11.00: non si farà tutto nel giro di poche ore, con l'Italia che punta forte su Jole Galli per la prova femminile (la livignasca è reduce dal primo podio della carriera in CdM con lo storico 3° posto di Reiteralm) e sul rientrante Simone Deromedis a livello maschile, visto che il trentino classe 2000, già 5° ai Giochi Olimpici di Pechino 2022, ci sarà a poche settimane dalla frattura alla clavicola rimediata a Idre Fjaell.

Alla fine si è deciso di spostare le gare alla mattinata di sabato, di conseguenza pure il team event verrà ritardato di quasi 24 ore, fissato alle ore 7.30 italiane di domenica 26 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali