Lange XT3 Tour, il FreeTouring senza compromessi

ScarponiScarponi Lange 2021/2022

Lange XT3 Tour, il FreeTouring senza compromessi

Dopo il successo della gamma di scarponi da freeride Lange XT3, con ben sette modelli a catalogo per chi alterna brevi risalite con le pelli sotto gli sci a sciate nella polvere profonda, il 2021/22 annuncia un ulteriore step nel mondo dello sci ‘human powered’ con XT3 Tour, un quattro ganci ancora più leggero per dislivelli maggiori in salita, in chiave freetouring, lo scialpinismo che non rinuncia al piacere della sciata.

I modelli XT3 Tour Pro e XT3 Tour Sport, hanno lo scafo in Grilamid, materiale termoplastico leggerissimo che permette di contenere fortemente il peso.
Il modello XT3 Tour invece è realizzato in poliuretano.

La mobilità del gambetto raggiunge i 53°, due in più degli altri modelli XT3, aiutata dalla nuova scarpetta in EVA con punti di flessione pensati per un utilizzo scialpinistico, e la suola Vibram è garanzia di grip quando bisogna camminare. La solidità in discesa è fuori questione: oltre al know-how Lange e alla tecnologia di coiniezione brevettata Dual Core ci sono il sistema ski/walk Active Power V-Lock in metallo e un indice di flex che arriva a 130.

Il perfetto avvolgimento del piede è garantito anche dalla prima leva invertita. Per il resto c’è il savoir faire del marchio che ha fatto del ‘be one with your boots’ il suo motto. Il modello Tour ha last di 100 mm invece dei 97 di Tour Pro e Tour Sport.

#BEONEWITHYOURBOOTS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Si parla ancora di Scarponi

Scarponi

Lange e Dynastar, dallo scarpone dei campioni allo sci per andare ovunque!

Redazione Materiali, Giovedì 7 Novembre
Scarponi

Lange presenta la nuova scarpa RS 2024/2025

Redazione Materiali, Mercoledì 4 Settembre 2024

Ultimi in Materiali Aziende

La nuova collezione sportiva maschile di Colmar tra colori sgargianti e tessuti innovativi

La nuova collezione sportiva maschile di Colmar tra colori sgargianti e tessuti innovativi

All’interno della nuova linea Sport lanciata dall’azienda monzese per il pubblico maschile spicca un importante utilizzo della lana e di materiali avanguardistici per rendere le performance sulle piste sempre più calde e confortevoli. Una marcia in più anche sulle colorazioni disponibili, dalle tinte più audaci per distinguersi a dei toni decisamente più neutri e in sintonia con l’ambiente circostante.