Scarponi Atomic 2021/2022. Focus sul nuovo Hawx Ultra e la linea professional

Scarponistagione 2021/22

Scarponi Atomic 2021/2022. Focus sul nuovo Hawx Ultra e la linea professional

La novità principale di Atomic per la stagione 21/22 relativamente al mondo scarponi è il nuovo Hawx Ultra 130, progettato e realizzato per la pista e per il mondo All Mountain.

Tutti gli scarponi denominati "Ultra" sono dedicati a chi cerca uno scarpone a pianta stretta ma grazie alla scarpetta MIMIC e allo scafo in Memory Fit sono completamente adattabili alle caratteristiche di qualsiasi piede grazie alla termoformatura.

Si tratta di scarponi di ultima generazione, con la costruzione Prolite composta dallo scafo e il gambetto alleggeriti perché realizzati con plastiche di spessore ridotto rispetto allo standard, ma con rinforzi nelle aree chiave, come l'energy backbone nella parte posteriore dello scarpone.

Rispetto alla versione precedente, nel nuovo Hawx Ultra i lembi dello scafo sono stati allungati di 8 mm per facilitare l'ingresso del piede e garantire una maggiore impermeabilità.

 

La linea Professional degli scarponi Atomic è destinata agli sciatori più esigenti, sia in termini di comfort che di prestazioni.  La scarpetta MIMIC Professional ad iniezione consente la personalizzazione completa dell'interno, addirittura con la possibilità di scegliere la linguetta tra tre diversi spessori.

La linea Professional si distingue inoltre per il "Professional Dual Strap", un fascione composto da una sottofascia più elastica che facilita il piegamento graduale dello sciatore in fase di curva ed una fascia più rigida che ha la funzione di garantire la chiusura e la trasmissione delle forze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

Si parla ancora di Scarponi

Scarponi

Turn into the future: Ecco Rossignol Vizion, lo scarpone del futuro

Redazione Materiali, Giovedì 5 Dicembre
Scarponi

Lange e Dynastar, dallo scarpone dei campioni allo sci per andare ovunque!

Redazione Materiali, Giovedì 7 Novembre 2024
Scarponi

Lange presenta la nuova scarpa RS 2024/2025

Redazione Materiali, Mercoledì 4 Settembre 2024