Lo sci nel deserto che costa più di tutte le Olimpiadi...

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Olimpiadiattualità

Lo sci nel deserto che costa più di tutte le Olimpiadi...

Mentre il Cio ha fatto sapere di non essere stato consultato nella decisione di assegnare all'Arabia Saudita i Giochi Asiatici Invernali 2029, si lavora ad una mega stazione sciistica con un investimento di oltre 500 miliardi di dollari.

Il progetto di una avveniristica mega stazione sciistica, voluto dal principe Mohammed bin Salman, sarà realizzato a Trojena, sul Mar Rosso, con un investimento “fuori mercato” da 500 miliardi di dollari. Già nel 2026 i primi impianti dovrebbe essere completati.

Il Cio ha fatto sapere di non essere stato consultato nella decisione di assegnare al deserto dell'Arabia Saudita l'edizione 2029 dei Giochi Asiatici Invernali. Dai vertici di Losanna sarebbe anche interessante sapere come sia permesso, in tempi di guerra e soprattutto crisi energetica, che una competizione continentale possa superare di gran lunga il budget di tutte le edizioni della storia dei Giochi Olimpici, estive e invernali messe insieme, comprese quelle che sono già state assegnate ma non ancora disputate.

Il budget di Milano Cortina 2026? Prevede stanziamenti per 1,6 miliardi, destinati comunque a lievitare.

Video : Trojena, le montagne di Neom, in Arabia Saudita


Video : TROJENA – Journey To New Heights

© RIPRODUZIONE RISERVATA
196
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Trojena, le montagne di Neom, in Arabia Saudita

NEOM, Giovedì 3 Marzo 2022
Video

TROJENA – Journey To New Heights

NEOM, Giovedì 3 Marzo 2022

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.