Johannes Boe e Fillon Maillet: l'ultimo duello nella Mass start. Start alle 10.00 con due azzurri

Johannes Boe e Fillon Maillet: l’ultimo duello nella Mass start. Si parte alle 10:00 con due azzurri al via
BiathlonPechino 2022

Johannes Boe e Fillon Maillet: l'ultimo duello nella Mass start. Start alle 10.00 con due azzurri

Ultima recita a Pechino 2022: la partenza in linea maschile chiuderà il programma olimpico del biathlon. Si preannuncia una nuova sfida tra il norvegese e il francese, ma attenzione anche a Tarjei Boe. Hofer e Windisch partono da outsider, ma con questo vento...

La sfida è di nuovo aperta: Fillon Maillet vs Johannes Boe, con Tarjei pronto a dare la sua zampata. Il francese ha già al collo due ori individuali e cinque medaglie, il norvegese invece ha tre titoli di cui uno individuale. Oggi la resa dei conti per capire chi sarà l’uomo delle Olimpiadi. Tra i due litiganti si potrebbe però inserire il maggiore dei fratelli Boe, già bronzo nella Sprint e argento nell’Inseguimento.

Determinanti saranno le condizioni meteo e il momento in cui gli atleti si presenteranno al poligono. Proveranno ad inserirsi nelle posizioni di vertice anche i due azzurri in gara: Dominik Windisch e Lukas Hofer, con quest’ultimo reduce dal 4° posto nell’Inseguimento.

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Quattro anni fa, a Pyeongchang 2018, l’oro andò a Martin Fourcade, che si impose davanti a Schempp e Svendsen. Oggi, oltre ai tre favoriti, in tanti proveranno a dare l’assalto alle medaglie. I successi stagionali sono stati di Jacquelin e Doll, con sei atleti saliti sul podio. Se si prendono in considerazione anche le gare dell’anno passato si sale a sette vincitori diversi in altrettante gare, sintomo di grande equilibrio. Ci sarà anche il campione del mondo in carica Sturla Holm Laegreid, che a Pokljuka 2021 si impose davanti a Dale e lo stesso Fillon Maillet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.