Slittino: Dominik Fischnaller è lontano da Ludwig e Kindl, ma il bronzo virtuale c'è ancora dopo la 3^ run

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinopechino 2022

Slittino: Dominik Fischnaller è lontano da Ludwig e Kindl, ma il bronzo virtuale c'è ancora dopo la 3^ run

L'altoatesino vicino alla sua prima medaglia olimpica, nella quarta run (al via alle ore 14.15) bisognerà difendere poco meno di un decimo sul lettone Aparjods, con Loch solo quinto.

In piena corsa, sempre in quella terza casella difesa sin dalla prima run.

Dominik Fischnaller è ancora lì, bronzo virtuale nel singolo maschile dopo tre delle quattro discese in programma sul budello di Yanqing, dove Johannes Ludwig si è avvicinato al titolo olimpico firmando il nuovo record del tracciato e guadagnando quasi un decimo sul diretto rivale, l'austriaco Wolfgang Kindl, ora distante 113 millesimi.

Il leader azzurro ha ceduto oltre 4 decimi al tedesco, finendo a 722 millesimi di distacco, ma di fatto ha lo stesso margine sugli inseguitori per conquistare la sua prima medaglia a cinque cerchi nella decisiva quarta run che scatterà alle ore 14.10: Felix Loch, infatti, sbaglia nel finale e scende dalla quarta alla quinta posizione, a 127 millesimi da Fischnaller, che si ritrova a 94 millesimi il lettone Kristers Aparjods, capace di guadagnare qualcosa sull'altoatesino e di tenere aperti i giochi per il bronzo. Troppo lontani in tal senso, oltre il secondo di distacco dalla vetta, Berzins e Langenhan.

Buona la terza run di Leon Felderer, che ha guadagnato due posizioni e chiude la top ten, che sarebbe davvero un bel risultato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Shiffrin centro di gravità dello slalom di Levi: pettorale n° 1 per Ljutic, sette azzurre in gara

Shiffrin centro di gravità dello slalom di Levi: pettorale n° 1 per Ljutic, sette azzurre in gara

Sabato (ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.00 la 2^) la prima sfida stagionale di specialità: la startlist completa, con la grande favorita che pesca il numero 8 (con un ex-aequo nel primo sotto gruppo e sorteggio allargato) nella sfida già sua per sette volte in Lapponia. Occhio al rientro di Holdener e ad una Swenn Larsson in gran forma, oltre a Duerr. Peterlini (pett. 20) guida la pattuglia italiana.