Sochi, -4: Cerimonia di benvenuto molto accogliente per tutti i neo-arrivati

Soch, -4: Cerimonia di benvenuto per atleti belgi, giapponesi, filippini...
Info foto

Getty Images

OlimpiadiPochi giorni al via!

Sochi, -4: Cerimonia di benvenuto molto accogliente per tutti i neo-arrivati

SOCHI (Russia) - I villaggi olimpici Coastal e Mountain Cluster hanno già aperto e dato il caloroso "welcome" agli atleti delle varie Nazioni che sono arrivati in Russia. Domenica 2 febbraio si è già tenuta la prima delle tante cerimonie di benvenuto che andranno avanti fino a giovedì 6 febbraio. 

La Cerimonia inizia con l'alza-bandiera delle Nazioni partecipanti appena sbarcate in loco, alla presenza di membri importanti del vari Comitati Olimpici Nazionali, nonché del sindaco dello specifico Villaggio olimpico. Inoltre non manca un programma culturale di intrattenimento, la performance di Dominik Joker assieme ai finalisti del reality talent sho "Clash of the Choirs". 

Il "gran cerimoniere" è il presentatore TV Alexandr Anatolievich, conosciuto anche per il suo lavoro su MTV. A salutare gli atleti ci saranno anche Elena Isinbaeva, Svetlana Zhurova e Alexei Nemov. Il team russo verrà celbrato il 5 febbraio e sarà composto da 140 persone tra atleti, tecnici e rappresentati ufficiali. 

A tutti sarà regalato un souvenir speciale dei Giochi Olimpici, i guanti olimpici. Fungeranno da... "caldo" ricordo delle Olimpiadi stesse e manterranno gli atleti con una buona temperatura delle mani in ogni situazione. Almeno così assicura il Comitato organizzatore... 

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Shiffrin non sbaglia nulla, ma una ritrovata Holdener tiene il passo nella 1^ manche di Gurgl

Shiffrin non sbaglia nulla, ma una ritrovata Holdener tiene il passo nella 1^ manche di Gurgl

Il secondo slalom di Coppa del Mondo si apre nel segno della superstar statunitense, alla ricerca del 99° timbro: Wendy, però, è splendida a soli 13 centesimi mentre Liensberger conferma la fiducia e si trova a mezzo secondo. Martina Peterlini a 236, lontana anche dalla top 15.