Lunarally al passo del Tonale, la sci alpinistica in notturna alla 19° edizione

Salita notturna al Lunarally
Info foto

Press AdamelloSki

Sci Alpinismo

Lunarally al passo del Tonale, la sci alpinistica in notturna alla 19° edizione

Venerdì 28 Febbraio al Passo Tonale si terrà la 19° edizione del Lunarally, la classica gara di scialpininismo organizzata dal Cai Pezzo-Ponte di Legno che coinvolgerà tutti gli appassionati in una serata di grande scialpinismo.  Malgrado la scarsità di neve il programma non varia se non per l'orario di partenza che è stato posticipato alle 20.00.

Il percorso, ridisegnato quest’anno alla ricerca della neve, non affronterà tratti in discesa fuori pista. Il nuovo tracciato prevede un dislivello in salita di 645 m ed altrettanti in discesa e sarà illuminato da 700 fiaccole.  La partenza è, come sempre, dal Monumento ai Caduti al Passo Tonale; si sale fino all’arrivo della seggiovia  Nigritella e, imboccando una diagonale pianeggiante, ci si collega alla pista dell’Alpino che si percorre fino a quota 2.525 m all’arrivo della seggiovia Bleis. Qui è prevista una pausa ristoro per poi scendere lungo le piste Bleis e Cady fino all’arrivo, di nuovo al Passo.

Anche quest’anno il Lunarally fa parte dei Raduni Scialpinistici delle Valli del Noce (un circuito che riunisce tutte le gare delle valli attraversate dal torrente Noce), che prevedono che 1 euro per ogni iscrizione venga devoluto per una causa benefica. Questa volta il ricavato servirà per aiutare gli abitanti del villaggio Korotky in Bielorussia.

La quota di iscrizione è di € 25; le iscrizioni vanno effettuate la sera stessa della gara e verranno chiuse al raggiungimento dei 500 concorrenti.

Informazioni e preiscrizioni: www.lunarally.it

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: Precendenti edizioni del Lunarally

4 foto, ultima del Domenica 21 Febbraio 2016

Ultimi in Regioni

Alpin Arena Senales: sciare in libertà

Alpin Arena Senales: sciare in libertà

Alpin Arena Senales vuol dire innanzitutto vivere la libertà pura sugli sci, lontano dal turismo di massa. Ogni discesa regala un senso di leggerezza e indipendenza, grazie a piste ampie e panoramiche che offrono tutto lo spazio per disegnare ogni curva come si vuole. Il comprensorio si estende tra i 2.011 e i 3.212 metri di altitudine, garantendo così un’esperienza unica per sciatori di ogni livello.