Alle 17.40 la Sprint-verità di Canmore: Vittozzi parte dopo le francesi, prima di Tandrevold e si gioca... tutto

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Alle 17.40 la Sprint-verità di Canmore: Vittozzi parte dopo le francesi, prima di Tandrevold e si gioca... tutto

Tutto pronto in Canada per la gara che apre l'ultima tappa di Coppa del Mondo e sarà probabilmente quella determinante per capire se la sappadina potrà recuperare i 73 pt di ritardo dalla norvegese, al via col pettorale n° 29 dopo Lisa (che ha il 18) e con Braisaz-Bouchet, terza nella generale, che avrà l'1. Sei le azzurre protagoniste.

La Sprint della verità, terzultimo appuntamento di una CdM femminile che si assegnerà (come quella maschile, ancora aperta tra i fratelli Boe) sulle nevi di Canmore e oggi vivrà di un autentico crocevia, visto che determinerà l'ordine di partenza dell'Inseguimento previsto poi sabato.

Ingrid Landmark Tandrevold guida la generale con 73 punti di vantaggio nei confronti di Lisa Vittozzi, con le francesi Braisaz-Bouchet e Simon rispettivamente a -83 e -103 dalla norvegese, che sarà l'ultima delle big al via con il pettorale numero 29. Aprirà la gara canadese proprio Justine Braisaz-Bouchet, che ha vinto l'ultima gara nel format a Soldier Hollow (piegando proprio Tandrevold, nonostante un errore in più al poligono), mentre la connazionale e regina dell'Inseguimento nello Utah, Lou Jeanmonnot, avrà il numero 6.

Ecco poi Elvira Oeberg col 13 e soprattutto il duo Simon-Vittozzi, coi numeri 15 e 18 prima di Knotten (21) e Hanna Oeberg (23), anche se la più esperta delle sorelle svedesi non è più un fattore in questa stagione.

Le altre azzurre al via, previsto dalle ore 17.40: Michela Carrara col pettorale n° 5, Samuela Comola col 17, Beatrice Trabucchi (44), Hannah Auchentaller (71) e Rebecca Passler con il n° 91.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Alle 14.20 la Sprint maschile apre il programma di Le Grand Bornand: Johannes Boe non vuole più fermarsi, Giacomel ci crede

Alle 14.20 la Sprint maschile apre il programma di Le Grand Bornand: Johannes Boe non vuole più fermarsi, Giacomel ci crede

Tutto pronto a Le Grand Bornand per la terza tappa di Coppa del Mondo: si parte con la Sprint maschile, prima di vedere in pista le donne venerdì e un fine settimana dedicato a Inseguimenti e Mass Start. Tre gare che daranno una prima svolta alla corsa alla sfera di cristallo: dopo la doppietta di Hochfilzen, Johannes Boe non vuole fermarsi, per puntare al pokerissimo nella località francese. L'Italia si presenta al via con quattro atleti e un outsider per il podio: Tommaso Giacomel, in gara con il pettorale 50.