Elia Zeni all'esordio nel Mondiale, Giacomel pesca ancora il 54: la startlist della 20 km di Lenzerheide

Elia Zeni all'esordio nel mondiale, Giacomel pesca ancora il 54: la startlist della 20 km di Lenzerheide
Info foto

Pentaphoto

BiathlonMondiali Lenzerheide 2025

Elia Zeni all'esordio nel Mondiale, Giacomel pesca ancora il 54: la startlist della 20 km di Lenzerheide

Mercoledì alle 15.05 il via dell'Individuale maschile dei campionati del mondo di Lenzerheide: dopo la gara femminile è tempo di rivedere in pista gli uomini per la grande classica del biathlon, prima della Single Mixed di giovedì. Quattro gli azzurri in gara: confermati rispetto alla Sprint Lukas Hofer, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel, mentre Elia Zeni esordirà in questo mondiale prendendo il posto di Cappellari. Johannes Boe alla ricerca del tris dopo Sprint e Inseguimento d'oro.

Dopo due quinti posti tra Sprint e Inseguimento, Tommaso Giacomel va a caccia di una medaglia nella 20 km iridata di Lenzerheide. Ancora una volta il trentino, punto di riferimento del quartetto azzurro, ha pescato il 54 e partirà nel gruppo dei migliori. Nella prima parte di gara ecco invece Lukas Hofer (18) ed Elia Zeni (19), all'esordio in questa rassegna, mentre Didier Bionaz avrà il 64, prendendo il via dopo tutti i big. 

Si preannuncia una gara piuttosto lunga, con tanti atleti interessanti già nella prima parte di startlist, a partire dagli svizzeri Stalder (3) e Hartweg (16). Con il 20 ci sarà il tedesco Kuehn, che partirà appena prima dell'ucraino Mandzyn (22) e dello statunitense Wright (26), attesissimo dopo gli argenti nella Sprint e nell'Inseguimento. 

Tarjei Bø aprirà il gruppo rosso dei migliori con il 38, precedendo in pista Eric Perrot (40), Sebastian Samuelsson (42) ed Emilien Jacquelin (44). Con il 48 appena dopo Fabien Claude (46) ci sarà il norvegese Stroemsheim, vincitore a inizio stagione della Short Individual di Kontiolahti. Dopo Soerum (50) ecco invece il campione in carica Johannes Bø a caccia della tripletta e di nuovi record dopo il bis tra Sprint e Inseguimento. Hanno pescato "alto" Quentin Fillon Maillet (56), e i norvegesi Laegreid e Uldal, rispettivamente con il 60 e il 62.

Qui la startlist completa!

Si parte alle 15:05 con diretta tv in chiaro sulla RAI e, per gli abbonati, su Eurosport e diretta streaming su RaiPlay, Discovery+, SkyGo, NOW Tv, DAZN e sulla piattaforma Eurovision Sport.

18. HOFER Lukas - 15:14:00
19. ZENI Elia - 15:14:30
54. GIACOMEL Tommaso - 15:32:00
64. BIONAZ Didier - 15:37:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Medagliere Lenzerheide 2025: la Francia vola via con il podio n° 10, Norvegia e Germania si consolidano

Medagliere Lenzerheide 2025: la Francia vola via con il podio n° 10, Norvegia e Germania si consolidano

Il medagliere sempre aggiornato dei campionati del mondo di biathlon: la Francia si prende anche il titolo della Single Mixed e sale a quota cinque ori, volando via Norvegia e Germania, comunque saldamente sul podio dopo l'argento e il bronzo con delle super prestazioni di Johannes Boe e Franziska Preuss. Svizzera ancora a zero con un altro quarto posto amaro, l'Italia resta alla piazza d'onore ottenuta ieri da Giacomel.