Gli Stati Uniti hanno selezionato 8 atleti per Östersund, Hochfilzen e Pokljuka

Gli Stati Uniti hanno selezionato 8 atleti per Östersund, Hochfilzen e Pokljuka
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Usa

Gli Stati Uniti hanno selezionato 8 atleti per Östersund, Hochfilzen e Pokljuka

La federazione americana di biathlon ha ufficializzato nella giornata di ieri i nomi degli atleti che prenderanno parte alle prime tre tappe di Coppa del Mondo.

Già a metà ottobre erano stati assegnati sette degli otto posti a disposizione. Dopo il training camp svolto nello Utah in queste settimane lo staff tecnico ha deciso di dare piena fiducia anche a Claire Egan, la quale verrà schierata in tutti gli appuntamenti della prima parte di inverno e non solo a Hochfilzen (dove è in programma una staffetta).

Il team statunitense per Östersund è quindi il seguente

UOMINI
BAILEY Lowell (1981)
BURKE Tim (1982)
DOHERTY Sean (1995)
NORDGREN Leif (1989)

DONNE
COOK Annelies (1984)
DREISSIGACKER Hannah (1986)
DUNKLEE Susan (1986)
EGAN Claire (1987)

I due atleti di ogni sesso che otterranno il maggior numero di punti nelle prime tre tappe stagionali guadagneranno automaticamente la convocazione anche per gli eventi di Oberhof, Ruhpolding e Anterselva.

Il resto del team per gli eventi di gennaio verrà selezionato tramite scelta tecnica, fermo restando che - stando ai programmi della squadra - in Turingia dovrebbero partecipare solamente 3 uomini e 3 donne.

Gli Stati Uniti sono ancora alla caccia della prima vittoria della loro storia in Coppa del Mondo dopo essere saliti 13 volte sul podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social