La Svizzera per Östersund. Torna Selina Gasparin, ma manca la sorella Elisa

Selina Gasparin è incinta, salterà tutta la stagione 2014-2015
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Svizzera

La Svizzera per Östersund. Torna Selina Gasparin, ma manca la sorella Elisa

La federazione svizzera di sci ha comunicato i nomi degli atleti e delle atlete che prenderanno parte all'opening stagionale di Östersund. Fra di essi si nota un'assenza di peso.

Non sarà della partita Elisa Gasparin, a conti fatti propostasi come numero uno del movimento lo scorso anno. La ventiquattrenne è alle prese con un malanno di stagione e verosimilmente comincerà la sua annata agonistica da Hochfilzen.

In compenso effettuerà il proprio comeback la sorella maggiore Selina che assieme alla giovane Aita e alla giovanissima Lena Häcki comporrà il team per l'ouverture assieme a Susi Meinen, preferita alla più quotata Irene Cadurisch.

Fra gli uomini si nota il forfait di Mario Dolder, ancora convalescente dopo essersi infortunato a un ginocchio. Nella migliore delle ipotesi il venticinquenne tornerà in azione a partire da gennaio. A Östersund, oltre ai soliti noti, troverà spazio anche l'ex francese Jeremy Finello.

Questi i convocati per la prima tappa di Coppa del Mondo

DONNE
GASPARIN Aita (1994)
GASPARIN Selina (1984)
HÄCKI Lena (1995)
MEINEN Susi (1992)

UOMINI
FINELLO Jeremy (1992)
JÄGER Martin (1987)
JOLLER Ivan (1983)
WEGER Benjamin (1989)
WIESTNER Serafin (1990)


Meinen, Joller e Jäger gareggeranno anche nell'Ibu Cup di Idre. Nel circuito cadetto si schiereranno anche la già citata Irene Cadurisch, Flurina Volken, Ladina Meier-Ruge, Eligius Tambornino, Till Wiestner e Kenneth Schöpfer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

E' una Doro Wierer che riparte direzione... Olimpiadi 2026: Non volevo avere rimpianti, ho qualche novità da provare

E' una Doro Wierer che riparte direzione... Olimpiadi 2026: Non volevo avere rimpianti, ho qualche novità da provare

VIDEO - L'intervista (al Media Day FISI) del direttore Dario Puppo alla fuoriclasse altoatesina, che mesi fa ha sciolto la riserva sulla prosecuzione della carriera sino ai Giochi Olimpici in casa e vuole cancellare i dubbi dopo un inverno difficilissimo. Ho investito su me stessa, ma dovrò riprendere il ritmo gara.