Tegola per la staffetta azzurra: Lisa Vittozzi dà forfait, al suo posto ci sarà Hannah Auchentaller

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Tegola per la staffetta azzurra: Lisa Vittozzi dà forfait, al suo posto ci sarà Hannah Auchentaller

Oggi a Oestersund la prima staffetta femminile di Coppa del Mondo, ma l'Italia dovrà rinunciare alla sua punta di diamante, vincitrice dell'Individuale di domenica scorsa. Tra 48 ore c'è una delicatissima Sprint e Lisa dovrà essere al meglio dopo aver accusato un lieve stato influenzale.

Una tegola per le potenzialità di un risultato di primo livello, ovvero la vittoria che non poteva che essere l'obiettivo delle azzurre campionesse del mondo in carica nel format.

Lisa Vittozzi ha dichiarato forfait, come ha annunciato questa mattina la FISI, per la staffetta in programma oggi pomeriggio (via alle ore 15.20) in quel di Oestersund: il motivo è presto detto, un leggero stato influenzale accusato dalla sappadina trionfatrice domenica nell'Individuale sulle nevi svedesi. Un bel problema, in ogni caso, a 48 ore dalla Sprint prevista venerdì che si abbinerà poi all'Inseguimento di domenica, con punti pesantissimi in palio per il grande sogno di Lisa, la sfera di cristallo assoluta.

Necessario evitare rischi in tal senso per cercare un pieno recupero ed ecco che verrà schierata Hannah Auchentaller in quarta frazione al posto di Vittozzi, confermando Rebecca Passler in prima, Dorothea Wierer in seconda e Samuela Comola in terza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
150
Consensi sui social

Staffetta Femminile

Sprint Femminile

Più letti in biathlon

Biathlon: Johannes Boe è già pettorale giallo, Tommaso Giacomel entra nei primi 15

Biathlon: Johannes Boe è già pettorale giallo, Tommaso Giacomel entra nei primi 15

Durante le selezioni a Sjusjoen, Johannes Boe sembrava lontanissimo da una condizione che gli permettesse di competere ai massimi livelli. Sono bastate due tappe perchè il numero 1 del circuito si trasformasse nel solito dominatore con una doppietta di spessore a Hochfilzen: JTB prende il comando di una classifica che parla prevalentemente norvegese e francese.