A pochi giorni dall'inizio della Coppa del Mondo 2018/19 Dominik Windisch si è raccontato ai microfoni di Fisi.org.
Venerdì 30 Novembre 2018
L'altoatesino, reduce da un'Olimpiade trionfale, dove ha vinto due medaglie di bronzo, ha fissato gli obiettivi stagionali: "Il mio obiettivo per questa stagione - ha dichiarato Dominik - è trovare più costanza al tiro e migliorarlo. L'anno scorso avevo alti e bassi: ogni tanto benissimo, ma ogni tanto ho fatto dei brutti errori. Al momento li ho risolti, ma spero che non torneranno in inverno. Succedeva che quando il vento girava in una certa direzione, si bloccava la diottra e non si riusciva a regolarla, così ho fatto tanti errori. Quando c'è il vento non dai la colpa al fucile, la dai a te, perché dici 'Magari ho reagito male' e non cerchi il problema nel materiale, ma ad Anterselva abbiamo scoperto che si bloccava la diottra, poi abbiamo risolto tutto e alle Olimpiadi è stato quello che mi ha fatto vincere la medaglia".
Dopo una stagione trionfale Windisch però non si accontenta e le sue ambizioni sono ancora alte: "Il sogno sarebbe una medaglia ai Mondiali, anche in staffetta mista, visto che abbiamo fatto tanti podi, il livello è alto, ma una medaglia ai Mondiali non l'abbiamo ancora vinta".
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
7