Da domani a sabato 4 agosto tra Lyseboth e Sandnes in Norvegia andrà in scena il BlinkFestivalen, classica rassegna estiva che ogni anno vede alla partenza alcuni tra i migliori fondisti e biathleti del mondo.
Martedì 31 Luglio 2018
Il programma si aprirà domani con la 60 km a tecnica classica, alla quale prenderà parte Francesco De Fabiani, impegnato insieme a Federico Pellegrino anche nella 15 km di venerdì e nella sprint di sabato. Nessun azzurro sarà invece presente nella spettacolare 7.5 km in salita che si terrà giovedì. In Norvegia sarà presente anche Dominik Windisch, impegnato venerdì 3 agosto nella mass start e nella gara di tiro al poligono e sabato 4 agosto nella supersprint.
Al BlinkFestivalen è annunciata una sfilata di stelle delle discipline nordiche. Per quando riguarda lo sci di fondo maschile dovrebbero gareggiare i beniamini di casa Krüger e Sundby, i russi Spitsov, Bolshunov e Ustiugov, oltre a campioni del calibro di Manificat, Harvey e Niskanen. Nelle gare femminili l'attenzione sarà invece tutta su Therese Johaug, al rientro dopo la discussa squalifica per doping. A sfidare la fuoriclasse norge, specialista della competizione in salita, ci saranno le connazionali Østberg e Falla, Charlotte Kalla e Krista Pärmäkoski.
Grandi nomi saranno al via anche nelle gare di biathlon, tra gli uomini JohannesThingnes Bø e Sebastian Samuelsson, tra le donne invece Marte Olsbu,Kaisa Mäkäräinen, Justine Braisaz e Anastasiya Kuzmina.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
17