Il Collegio di Garanzia fissa la nuova udienza per i ricorsi contro Roda: si deciderà il 27 ottobre

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Eventielezioni federali

Il Collegio di Garanzia fissa la nuova udienza per i ricorsi contro Roda: si deciderà il 27 ottobre

L'ente del CONI stabilirà entro fine mese il giudizio sulla candidabilità del confermato presidente della FISI.

Un paio di settimane, come promesso, e il Collegio di Garanzia del CONI darà il giudizio finale sulla candidabilità, e quindi l'eleggibilità, di Flavio Roda alla presidenza della Federazione Italiana Sport Invernali, che proprio sabato scorso ha visto il dirigente bolognese confermato alla guida del movimento per il prossimo quadriennio.

In caso di giudizio avverso a Roda, si andrebbe sostanzialmente verso la cancellazione delle elezioni e un possibile commissariamento, in attesa di nuova Assemblea dopo quella di 48 ore fa a Milano.

Sarà la presidente Gabriella Palmieri Sandulli a guidare l'udienza a sezioni unite del Collegio, rinviata rispetto allo scorso 13 ottobre (quando era stato chiesto alla FISI di rinviare l'Assemblea Elettiva vista la situazione, con via Piranesi che ha risposto picche, ndr), giorno fissato per il giudizio sui due ricorsi presentati da Stefano Maldifassi in un caso e da Angelo Dalpez e Alessandro Falez, gli altri due candidati andati al voto nelle elezioni FISI, nell'altro. Uno dei candidati al Consiglio Federale, Alessandro Acciai, aveva inoltre presentato ricorso per la posizione di Enzo Sima, anche in questo caso per l'eventuale quarto mandato del dirigente friulano, che in ogni caso non è stato eletto nel nuovo Consiglio della FISI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Biathlon: Johannes Boe raddoppia nella Pursuit di Hochfilzen, Giacomel ottimo settimo

Biathlon: Johannes Boe raddoppia nella Pursuit di Hochfilzen, Giacomel ottimo settimo

In una sfida all'ultimo metro tra i tre tenori del biathlon maschile, Johannes Boe rafforza il suo pettorale giallo precedendo il francese Jacquelin e il connazionale Laegreid. Alla quinta occasione, Tommaso Giacomel, nono tempo sugli sci a soli 30 secondi da uno scatenato Jacquelin, ottiene il primo piazzamento italiano al maschile nei primi dieci dell'ordine d'arrivo.