Daisuke Takahashi: "Quello che contava era ritrovare fiducia"

Daisuke Takahashi: 'Quello che contava era ritrovare fiducia'
Info foto

Getty Images

Figure skating - NHK Trophy 2013

Daisuke Takahashi: "Quello che contava era ritrovare fiducia"

Come di consueto, al termine della giornata inaugurale del NHK Trophy, sono arrivate le dichiarazioni degli atleti al momento sul podio.


PROGRAMMA CORTO COPPIE (video, resoconto di gara, classifica)

Tatiana Volosozhar: "Oggi abbiamo pattinato un buon programma corto, nonostante le sensazioni non siano state ottimali sugli ultimi tre elementi. Abbiamo, comunque, ottenuto un buon punteggio e ne siamo soddisfatti".

Han Cong: "E' stato un buon programma corto per noi e ci siamo espressi al meglio delle nostre possibilità".

Hao Zhang: "Oggi abbiamo commesso un errore, ma siamo comunque terzi con il nostro nuovo primato personale. Per questo motivo possiamo ritenerci soddisfatti"


PROGRAMMA CORTO MASCHILE (video, resoconto di gara, classifica)

Daisuke Takahashi: "Sono estremamente felice per la mia prestazione e da tanto tempo non mi sentivo così. Non mi aspettavo di ottenere un punteggio così alto e sono perciò rimasto sorpreso. Tuttavia, non mi interessava granchè il punteggio, quello che contava era ritrovare fiducia".

Javier Fernandez: "Ho commesso un piccolo errore sul quadruplo salchow, ma penso che per me si sia trattato di un ottimo inizio. Oggi ho preso parte alla prima tappa di Grand Prix stagionale e al primo appuntamento importante. Per quanto mi riguarda, la prestazione è stata ottima".

Nobunari Oda: "L'obiettivo era quello di evitare gli errori commessi a Skate Canada. Ho visto che il pannello mi ha chiamato un filo sbagliato sul lutz e il quadruplo sottoruotato. Perciò dovrò cercare di correggere questi errori".


PROGRAMMA CORTO FEMMINILE (video, resconto di gara, classifica)

Mao Asada: "Ero realmente concentrata per cercare di esprimermi come in allenamento e credo di essere andata meglio rispetto a Skate America. Dopo Skate America, ho lavorato parecchio sulle trottole e sui passaggi di transizione".

Akiko Suzuki: "La combinazione e il triplo flip non sono stati puliti come avrei voluto, ma sono contenta per il lato interpretativo. Questa è stata la mia terza gara stagionale e, anche se sono riuscita a gesitre al meglio la pressione, ero un po' preoccupata per i salti, fatto che ha condizionato la prestazione odierna".

Elena Radionova: "Nel complesso sono soddisfatta per la prestazione odierna anche se non tutto oggi ha funzionato come previsto. Nella seconda tappa di Grand Prix hai più responsabilità e la pressione è maggiore se hai la possibilità di giocarti l'ingresso in finale".

3
Consensi sui social