Chafik Besseghier si ritira anche dal Trophèe Eric Bompard

Chafik Besseghier si ritira anche dal Trophèe Eric Bompard
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Chafik Besseghier si ritira anche dal Trophèe Eric Bompard

Come si mormorava da qualche giorno, Chafik Besseghier non prenderà parte al Trophèe Eric Bompard di Parigi, quinta tappa del Grand Prix di pattinaggio di figura.

L'ufficialità della notizia si è avuta oggi, nonostante lo stesso pattinatore, tramite un noto social network, avesse già lasciato intendere di non poter essere della partita nella gara di casa.

Per il ventiquattrenne di origini algerine si tratta della seconda rinuncia nel giro di due settimane in quanto in precedenza era arrivato il forfait dal NHK Trophy di Tokyo per via di una distorsione alla caviglia.

A questo punto, considerando il ritiro per infortunio di Romain Ponsart, l'unico pattinatore transalpino in gara nella prova maschile di Parigi sarà Florent Amodio, reduce da una prestazione sottotono nella Cup of China.

A conti fatti, per la Francia si tratta del sesto ritiro in cinque tappe, senza contare che, già da tempo, la federazione aveva rinunciato ad uno dei tre posti a disposizione del Paese ospitante per la gara femminile del Trophèe Eric Bompard.

Ricapitolando quanto avvenuto nell'ultimo mese, James/Cypres e Brian Joubert non hanno preso parte a Skate America, Chafik Besseghier ha rinunciato ad NHK Trophy e Trophèe Eric Bompard, mentre Romain Ponsart e Lenaelle Gilleron-Gorry non parteciperanno alla tappa di casa.

 

ELENCO PARTECIPANTI gara maschile Trophèe Eric Bompard

(CAN) Patrick CHAN       
(CHN) Nan SONG       
(CHN) Han YAN   
(CZE) Michal BREZINA   
(FRA) Florent AMODIO
(JPN) Yuzuru HANYU   
(SWE) Alexander MAJOROV   
(USA) Jason BROWN       
(USA) Ross MINER

A questo punto, alla luce dei tempi ristretti, è verosimile che solamente nove atleti prendano parte alla competizione maschile di Parigi. Va ricordato che, esattamente otto giorni or sono, lo svedese Alexander Majorov era stato selezionato per prendere il posto dell'infortunato Romain Ponsart.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

A Wengen un super... gigante di nome Franjo von Allmen: ecco il primo trionfo di un fenomeno, Paris c'è...

A Wengen un super... gigante di nome Franjo von Allmen: ecco il primo trionfo di un fenomeno, Paris c'è...

Il quarto super-g di Coppa del Mondo vede il classe 2001 elvetico firmare una prima da sogno, resistendo per un decimo a Kriechmayr (e l'Austria maschile è ancora a secco), mentre Odermatt delude ma salva il pettorale rosso. Dominik Paris ad una manciata di centesimi dal ritorno sul podio, Casse sbaglia ma porta a casa un risultato solido con il 6° finale, pensando alla discesa di sabato.