Didier Gailhaguet ha "rilasciato" Bruno Massot che potrà gareggiare per la Germania

Didier Gailhaguet ha 'rilasciato' Bruno Massot che potrà gareggiare per la Germania
Figure SkatingFigure skating - notizie

Didier Gailhaguet ha "rilasciato" Bruno Massot che potrà gareggiare per la Germania

Didier Gailhaguet, tramite il suo profilo facebook, ha comunicato una notizia che tutti gli appassionati di pattinaggio di figura attendevano da tempo.

Il Presidente della federazione francese (FFSG), come aveva annunciato tra le righe durante il Master's d'Orleans, ha ufficialmente "rilasciato" Bruno Massot, che, a partire da questa stagione, potrà difendere i colori della Germania al fianco di Aljona Savchenko. 

Queste le parole del candidato alla Presidenza dell'ISU:
"In questa lunga querelle relativa alla coppia Savchenko-Massot, Bruno è sempre stato la mia priorità perché prima di tutto è un atleta e gli atleti devono sempre essere incoraggiati. Considerando che in questo momento le regole federali e quelle dell'ISU sono state rispettate, con piacere gli auguro il meglio nella sua carriera per una federazione amica, la federazione tedesca di pattinaggio".

Considerando che nel 2014-2015, non avrebbero comunque potuto gareggiare, Savchenko/Massot hanno perso solamente l'opportunità di prendere parte al Grand Prix.

Va ricordato che nella passata settimana Gailhaguet aveva "rilasciato" anche Tiffany Zahorski, ora libera di pattinare per la Russia.

E' chiaro come sia già iniziata da tempo la compagna elettorale del presidente della federazione francese, candidato a succedere ad Ottavio Cinquanta ai vertici dell'ISU.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Pellegrino il faro, Barp pronto a stupire e c'è Mocellini: ecco gli azzurri scelti per il Tour de Ski tutto italiano!

Pellegrino il faro, Barp pronto a stupire e c'è Mocellini: ecco gli azzurri scelti per il Tour de Ski tutto italiano!

Sono diciotto, tra settore maschile e femminile, gli atleti precettati dal DT della nazionale italiana di sci di fondo, Markus Cramer, per la diciannovesima edizione della kermesse di metà inverno, che prenderà il via sabato 28 dicembre da Dobbiaco. Per gli azzurri sarà anche un vero e proprio test pre olimpico, visto che si gareggerà sulle piste dei Giochi di Milano Cortina 2026 nella tre giorni finale (3-5 gennaio) in Val di Fiemme.