In fortissimo dubbio la presenza di Adelina Sotnikova nel NHK Trophy

In forte dubbio la presenza di Adelina Sotnikova nel NHK Trophy
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix

In fortissimo dubbio la presenza di Adelina Sotnikova nel NHK Trophy

Giorno dopo giorno, si sta facendo sempre più chiarezza sulle condizioni fisiche di Adelina Sotnikova, vittima di un infortunio nel corso della sessione di allenamento di giovedì scorso e, di conseguenza, costretta a disertare l'imminente Rostelecom Cup di casa.

Di ritorno dalla Cina, dove si trovava al seguito di Maxim Kovtun, Elena Buianova, principale tecnico della campionessa olimpica, non ha nascosto la preoccupazione per la situazione.

Infatti, secondo quanto riferito ai media russi, la caviglia di Sotnikova, che fin dall'estate aveva creato grattacapi non indifferenti, sarebbe stata per il momento immobilizzata con una sorta di gesso. Nei primi giorni della prossima settimana, sono previsti ulteriori controlli e si sta contemplando l'ipotesi di spiccare il volo alla volta della Germania mercoledì per consultare uno specialista di ortopedia. Solo allora, si potrà avere un'idea precisa sui tempi di recupero.

A detta di Biuanova, la partecipazione al NHK Trophy, ultima tappa di qualificazione del Grand Prix è pressochè impossibile, mentre l'obiettivo diventa quello di recuperare una condizione accettabile in vista dei Campionati nazionali di fine dicembre, a questo punto autentico crocevia della stagione.

Va ricordato che una decina di giorni or sono, Adelina Sotnikova ha preso parte alla terza tappa della Coppa di Russia riuscendo a conquistare il successo, nonostante abbia presentato programmi decisamente semplificati. In precedenza, a causa di un risentimento muscolare, aveva rinunciato al secondo appuntamento del circuito nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Uno slalom d'apertura sofferto per le azzurre, Peterlini guarda a Gurgl: Gara strana, bisognava adattarsi

Uno slalom d'apertura sofferto per le azzurre, Peterlini guarda a Gurgl: Gara strana, bisognava adattarsi

La 27enne trentina, 17esima al traguardo, mantiene comunque la fiducia dopo una sfida, quella di Levi, dalla quale probabilmente si attendeva qualcosa in più come tutta la nazionale. Sabato prossimo una nuova occasione anche per le giovani, serve recuperare le migliori Rossetti e Della Mea.