Ivan Righini subentra a Takahiko Kozuka nella Audi Cup of China

Ivan Righini subentra a Takahiko Kozuka nella Audi Cup of China
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix 2015/2016

Ivan Righini subentra a Takahiko Kozuka nella Audi Cup of China

Ivan Righini è stato scelto dalla federazione ospitante per prendere parte alla Cup of China di Pechino, terzo atto del Grand Prix di pattinaggio di figura.

Il campione nazionale italiano subentrerà al giapponese Takahiko Kozuka, al momento fermo ai box a causa di una tenosinovite (sinovite tedinea) al piede sinistro. L'infortunio sarebbe avvenuto in allenamento per via di problemi con la scarpa.

Per Righini, l'invito alla Cup of China, sponsorizzata in questa stagione da AUDI, si aggiunge a quello per la Rostelecom Cup, penultima tappa in calendario. Di conseguenza, il ventiquattrenne nativo di Mosca, impegnato in questi giorni nella Coupe de Nice, potrà prendere parte a due appuntamenti del Grand Prix così come Roberta Rodeghiero, Cappelllini/Lanotte, Guignard/Fabbri e Marchei/Hotarek.

Al momento, il tabellone del Grand Prix maschile risulta completo, ma è sempre più probabile la rinuncia di Artur Gachinski alla Rostelecom Cup di Mosca. Il giapponese Takahiko Kozuka, ugualmente iscritto alla tappa RUSSA, ha, invece, annunciato di sentirsi in grado di essere pronto per la seconda metà di novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social