La coppia di artistico Yankowskas/Gaman abbandona l'agonismo

La coppia di artistico Yankowskas/Gaman abbandona l'agonismo
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

La coppia di artistico Yankowskas/Gaman abbandona l'agonismo

Giovedì 10 settembre, la coppia di artistico composta da Caitlin Yankowskas e Hamish Gaman ha annunciato il ritiro dalle competizioni.

La decisione dei campioni nazionali britannici in carica è stata determinata da problemi di carattere economico e dalla conseguente impossibilità di lavorare a tempo pieno con allenatori e coreografi. Proprio a tal proposito, tramite il loro sito web, Yankowskas e Gaman avevano organizzato una sorta di raccolta fondi, che però non si è rivelata sufficiente a supplire alle spese necessarie.

Caitlin Yankowskas, statunitense, ed Hamish Gaman, britannico, hanno iniziato a pattinare fianco a fianco nella primavera del 2013. Come risultato più prestigioso a livello internazionale, hanno ottenuto un nono posto nell'ultima edizione dei Campionati europei, oltre al posto d'onore nella Challenge Cup dell'Aia.

E' verosimile che da ora in avanti si dedichino alle esibizioni e alla carriera di allenatori, che peraltro Gaman aveva già da tempo intrapreso prima di tornare a gareggiare proprio in coppia con Yankowskas.

Tramite il profilo facebook, i due pattinatori hanno comunicato che restituiranno tutti i fondi ricevuti per supportare la loro stagione agonistica.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social