Si riforma la coppia Manacorda/Macii

Si riforma la coppia Manacorda/Macii
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Si riforma la coppia Manacorda/Macii

Buone notizie per il settore coppie di artistico italiano. Bianca Manacorda e Niccolò Macii, dopo la decisione di separarsi presa in primavera, sono tornati sui loro passi ed hanno annunciato il proseguimento della loro partnership.

La notizia è stata divulgata dai due giovani pattinatori tramite il loro profilo facebook:
"Comunichiamo ufficialmente che la coppia Bianca Manacorda e Niccolò Macii è tornata al lavoro!
Dopo 5 mesi di stop, ci siamo rimessi in gioco lavorando sodo per tornare più forti di prima!!
A breve comunicheremo i nostri impegni futuri!"

La coppia di stanza a Sesto San Giovanni, vincitrice del titolo nazionale juniores nel dicembre del 2013, è reduce da una stagione condizionata da un infortunio patito in autunno della diciassettenne Manacorda. Peraltro, alla luce dell'età di entrambi, ci sarà la possibilità di gareggiare in categoria juniores anche nella stagione 2016/2107. Ciò premesso, non va dimenticato che l'Italia potrà presentare tre coppie di artistico nella prossima edizione dei Campionati europei, che potrebbero anche diventare il target della prima parte di stagione.

Nulla è trapelato circa lo staff tecnico, ma è presumibile che le redini rimangano in mano a Barbara Luoni e all'ambiziosa società ICE LAB.

Nel corso del periodo di separazione, non sono mancati tentativi con partner diversi e, a un certo punto, si dava per cosa fatta la nascita di un nuovo sodalizio del quasi ventenne Macii con una pattinatrice di origini baltiche.

Ovviamente, per i giovani Manacorda/Macii resta il rammarico legato alla mancata partecipazione al circuito Junior Grand Prix, in cui, in virtù del livello medio e di una fisiologica crescita, non sarebbe stato impossibile avvicinare le prime cinque posizioni nelle tappe di assegnazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Gaspari fa sognare per una manche ma poi chiude dodicesimo. Storico podio brasiliano nella gara femminile

Gaspari fa sognare per una manche ma poi chiude dodicesimo. Storico podio brasiliano nella gara femminile

Sfuma nel corso della seconda manche il sogno di Mattia Gaspari di conquistare il primo podio in Coppa del Mondo della carriera. A Pyeongchang in Corea del Sud, il trentunenne ampezzano dopo un'eccellente prima discesa chiusa in quarta posizione a pochi centesimi dal terzo, deve fare i conti con una pista tutt'altro che perfetta che ha penalizzato gran parte degli ultimi atleti a partire, facendolo retrocedere al dodicesimo posto.