Continental Cup: i gironi di semifinale con l'Asiago

Continental Cup: i gironi di semifinale con l'Asiago
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - Italia

Continental Cup: i gironi di semifinale con l'Asiago

Conclusi i gironi di qualificazione nel fine settimana, sono stati definiti ieri i gironi di semifinale della Continental Cup, il secondo trofeo europeo per club in ordine di importanza dopo la rinata Champions Hockey League.

Saranno gli stellati dell’Asiago Hockey, i campioni nazionali kazaki dello Yertis Pavlodar, i vincitori della coppa nazionale danese dell’Herning Blue Fox e i campioni nazionali della Lettonia del Mogo Riga le quattro squadre che prenderanno parte al girone di in programma proprio ad Asiago dal 20 al 22 novembre.

Le prime tre erano già note, la formazione lettone invece si è qualificata nel fine settimana appena concluso vincendo il girone di qualificazione andato in scena in Ungheria. Il Mogo Riga ha vinto le tre partite disputate battendo 2-1 i padroni di casa del Miskolci Jegesmedvek, 6-3 gli spagnoli del CH Jaca e 4-1 gli sloveni dell’Acroni Jesenice.

Nell’altro girone in programma in Francia si affronteranno invece i padroni di casa del Rouen, i bielorussi dello Shakhtyor Soligorsk, gli ucraini del HK Kremenchuk e i polacchi del Tychy, squadra quest’ultima qualificatasi dopo aver vinto il round di qualificazione giocato proprio in Polonia.

Le migliori due squadre di ciascun girone si ritroveranno nel round conclusivo, in programma tra l’8 e il 10 gennaio, sfidandosi per la conquista della Continental Cup. Per quest’ultimo raggruppamento la sede sarà scelta tra una delle quattro squadre finaliste.

Fonte: HC Asiago

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.