La Repubblica Ceca vince a Mosca, la Svizzera si impone nell'Arosa Challenge

La Repubblica Ceca vince a Mosca, la Svizzera si impone nell'Arosa Challenge
Info foto

Getty Images

HockeyHockey - Nazionali

La Repubblica Ceca vince a Mosca, la Svizzera si impone nell'Arosa Challenge

Nella sosta dei campionati non si è giocato solo a Katowice per l'Euro Ice Hockey Challenge dove l'Italia ha chiuso al terzo posto ma anche a Mosca per la Channel One Cup e in Svizzera.

La Channel One Cup ha testato nella capitale russa il nuovo Palazzo del Ghiaccio che osipterà le fasi principali dei prossimi Campionati del Mondo. Test superato per l'impianto mentre uscita decisamente fallimentare per la rappresentativa di casa che ha chiuso il torneo all'ultimo posto dopo la sconfitta nella giornata finale per 4-2 contro la Repubblica Ceca che ha conquistato il trofeo. I cechi dopo aver patito all'esordio a Praga una sconfitta per 3-0 contro la Finlandia si sono spostati a Mosca e prima di battere la Russia hanno superato la Svezia con il punteggio di 3-1. Da parte loro, nonostante la pesantissima sconfitta per 8-1 contro i padroni di casa, i finnici avevano ancora nell'ultimo match del torneo la possibilità di conquistare il trofeo se avessero superato la Svezia nei 60 minuti. La sconfitta agli shootout contro gli svedesi ha permesso alla Repubblica Ceca di imporsi nel secondo torneo dell'Euro Hockey Tour della stagione dopo la vittoria a novembre della Svezia nella Karjala Cup.

L'esordio sulla panchina rossocrociata di Patrick Fischer è coinciso con la vittoria della Svizzera nell'Arosa Challenge dove gli elvetici hanno superato 2-1 la Norvegia in semifinale mentre la Slovacchia batteva 4-1 la Bielorussia. In una finale combattutissima i padroni di casa si sono imposti per 3-2 agli shootout dopo essersi trovati sotto a metà del secondo periodo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.