La Svizzera vince il bronzo nel torneo femminile di hockey

La Svizzera vince il bronzo nel torneo femminile di hockey
Info foto

Getty Images

HockeyHockey femminile - Sochi 2014

La Svizzera vince il bronzo nel torneo femminile di hockey

Battendo in rimonta per 4-3 la Svezia, la Svizzera si aggiudica la medaglia di bronzo del torneo di hockey femminile di Sochi.

La partita non comincia bene per le elvetiche, che dopo quattordici minuti esatti subiscono il gol di Michelle Lowenhielm che porta in vantaggio la Svezia. Il primo periodo si chiude con le scandinave in vantaggio per uno a zero.

Nel secondo periodo la Svezia sembra chiudere la partita grazie ad un gol di Erica Uden Johansson al nono minuto di gioco. All’ultimo riposo si va così sul punteggio di due a zero, con la Svezia apparentemente in controllo e lanciata verso la medaglia di bronzo.

Dopo poco più di un minuto del terzo periodo però Sara Benz riapre la partita, e dopo sei minuti, sfruttando il powerplay, la Svizzera pareggia grazie a Phoebe Stanz. Il match si fa così appassionante, tanto che a sei minuti dal termine Jessica Lutz completa la rimonta siglando il gol del tre a due. La Svezia le prova tutte, levando il portiere nel tentativo di acciuffare il pareggio, e proprio sfruttando la situazione Alina Muller chiude i conti ad un minuto dal termine. Inutile il gol di Pernilla Winberg ad una manciata di secondi dalla sirena, la Svizzera vince per quattro a tre e si aggiudica una meritatissima medaglia di bronzo.

La finale per l’oro fra Canada e Stati Uniti andrà in scena questa sera a partire dalle ore 18:00 italiane.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali